Leasys Mobility Store ed elettrico: un connubio che parte da TorinoNel 'negozio' di Caselle installate le prime otto colonnine di ricarica




(descrizione)La partenza è rappresentata dalle otto colonnine di ricarica rapida con potenza di 22 kW installate presso il nuovo Mobility Store di Torino Caselle. Il punto di arrivo annunciato, da conseguirsi entro l'anno corrente, si riassume in un totale di 1.200 punti preventivati, con copertura capillare dei 'negozi' su suolo nazionale, in predicato di passare a 400 nel 2020 rispetto agli oltre 300 attuali. 

Con quest'ultima iniziativa e quelle già in programma, si rafforza ulteriormente l'impegno di Leasys a favore della tecnologia di trasporto zero emissioni. La completa elettrificazione del nuovo Mobility Store piemontese, la prima di un lungo elenco, è stata possibile grazie al supporto del partner che segue la società in questo progetto: Enel X.

Con il prossimo mese di luglio i clienti del provider di servizi potranno fare un 'pieno di energia' alla loro auto 'green' a noleggio grazie alle colonnine che saranno predisposte nei principali hub per la mobilità della nostra Penisola (stazioni ferroviarie, aeroporti e porti), oltre che nei più importanti centri cittadini.

"I nuovi Leasys Mobility Store saranno sempre più il luogo in cui prende forma il concetto di Living Mobility, il sistema di mobilità integrata progettato da Leasys per fornire servizi da un'ora a una vita intera - ha commentato Marcella Merli, Head of Sales & Marketing di FCA Bank, di cui la società è una controllata -. Qui i nostri clienti possono trovare una soluzione per qualsiasi esigenza di mobilità: noleggio a breve, medio e lungo termine, car sharing, acquisto di veicoli d'occasione, assistenza, servizi finanziari/assicurativi e da oggi anche quelli per la mobilità elettrica".

Guarda la video-presentazione di Marcella Merli di FCA Bank

(descrizione)Oltre a un potenziamento sul versante infrastrutturale, Leasys è impegnata, in parallelo, sulla crescente elettrificazione della flotta con l'inserimento degli ultimi modelli, tra zero emissioni e soluzioni ibride, legati ai marchi di Fiat Chrysler Automobiles. Già nei prossimi mesi si potrà pertanto sfruttare l'occasione di mettersi al volante della nuova Fiat 500 elettrica, nonché di Jeep Renegade plug-in e Compass 4xe. I piani aziendali indicano la volontà di una conversione ad elettrico/ibrido, entro il 2021, del 60 per cento dell'offerta societaria.

Nella sua marcia lungo i sentieri di una mobilità più sostenibile Leasys ha inoltre accennato allo studio di formule di noleggio che consentano di disporre alternativamente di veicoli zero emissioni e con alimentazione tradizionale.