Il "tailor made concept" di Autoservizi CarminatiL'azienda si raffina con le compentenze e tecnologie di Siak Sistem




(descrizione) Autoservizi Carminati, nata nel 1982 sulle colline bergamasche, nota per la sua attività nel trasporto scolastico, dal 1986 ha integrato i Bus Gran Turismo (GT), destinati al trasporto di gruppi, nella propria flotta e rivelandosi negli anni come punto di riferimento nel settore.

Il trattamento proposto da Carminati potrebbe definirsi un "tailor made concept" che rimanda a quello che solitamente si riceve in una "boutique". 
Nadia Carminati, Business Relationship e Operations Manager di Autoservizi Carminati ha spiegato infatti che: "Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione. Il servizio di noleggio con conducente che proponiamo rappresenta una soluzione di mobilità d’eccezione, che si tratti di gite turistiche o di business travel per l’alta moda, il rispetto per gli “ospiti” e per il mezzo vengono al primo posto. La filosofia che portiamo avanti da sempre, sia come azienda sia come rappresentanti del nostro settore, è volta alla valorizzazione dei servizi di mobilità attraverso cultura, educazione e rispetto: questo è lo stile Carminati”.

(descrizione) L'azienda ha avviato una partnership con Siak Sistemi, specializzata nel campo del tachigrafo, dallo sviluppo software all'assistenza legale. Carminati potrà così usufruire della tecnologia satellitare GPS di Siak Sistemi, grazie all’installazione di centraline DDD Box su ogni mezzo, per localizzare in ogni momento veicolo e conducente.
Scegliendo il pacchetto di assistenza Gold avrà l'accesso completo alla reportistica periodica, preparata dagli esperti Siak, oltre a poter richiedere, all’occorrenza, assistenza tecnica e consulenza legale. 
Autoservizi Carminati inoltre valorizza e investe sulla formazione del proprio personale viaggiante, facendo tesoro delle competenze specifiche del partner Siak Sistemi che eroga corsi di formazione tramite i propri docenti interni e accreditati dal Ministero dei Trasporti.
"Il conducente merita la migliore formazione possibile per effettuare in modo magistrale l’attività di cabotaggio in Italia e all’estero: per questo abbiamo scelto la completezza dei servizi di Siak Sistemi. I nostri autisti sono il nostro primo biglietto da visita e ci rappresentano durante ogni viaggio. Professionalità e rispetto del cliente sono i requisiti chiave del nostro personale viaggiante, che è preparato a relazionarsi sia con i “baby ospiti”, nonché con il personale diplomatico delle ambasciate” - ha concluso Nadia Carminati.

(descrizione)