Il nuovo Opel Grandland Electric AWD

Opel ha lanciato di recente il Grandland Electric AWD (All Wheel Drive). È il primo modello completamente elettrico con l'emblema Blitz disponibile con trazione integrale. Offre un piacere di guida a zero emissioni locali, e garantisce anche che tutta la famiglia, compresi i bagagli e le attrezzature sportive e per il tempo libero, possa andare in tour.
Il comfort di viaggio garantito per un massimo di cinque persone in ogni variante; i sedili Intelli-Seat per guidatore e passeggero anteriore, certificati da Aktion Gesunder Rücken e.V., l'infotainment di punta con touchscreen a colori fino a 16 pollici e la Pixel Box trasparente nella console centrale per la ricarica wireless dello smartphone sono solo alcuni esempi delle soluzioni intelligenti che rendono più piacevole e rilassato ogni viaggio a bordo del SUV top di gamma di Opel.
Il gancio di traino si monta in pochi secondi, anche senza attrezzi aggiuntivi. Tutto questo lascia il compito di fissare il telaio del rimorchio con la barca o la moto d'acqua e partire. Questo è possibile perché il nuovo Opel Grandland Electric AWD può trainare carichi aggiuntivi fino a 1.350 chilogrammi1.
I conducenti di Opel Grandland Elektro AWD possono scegliere tra quattro modalità di guida: "Normale", "Eco", "Sport" e "4WD". Mentre in "4WD" entrambi i motori elettrici del veicolo a trazione integrale funzionano continuamente e distribuiscono la potenza in modo uniforme su tutte e quattro le ruote per garantire un'aderenza ottimale, soprattutto su superfici scivolose, in "Sport", il pedale dello sterzo e dell'acceleratore rispondono in modo ancora più diretto grazie a una speciale impostazione.
Il telaio del modello di punta elettrico a batteria è dotato di serie anche della tecnologia Frequency Selective Damping. A seconda della situazione, delle condizioni del fondo stradale e dello stile di guida, l'esclusiva tecnologia del telaio consente diverse caratteristiche di smorzamento per una ammortizzazione confortevole alle alte frequenze, cioè con impatti brevi come sui ciottoli, nonché per uno stile di guida sportivo e dinamico con un contatto più diretto con la strada alle basse frequenze. Il SUV completamente elettrico a ruote integrali è anche adatto ai viaggi di vacanza a zero emissioni locali: nell'allestimento Ultimate, attualmente disponibile per l'ordine, Opel Grandland Electric AWD può percorrere fino a 483 chilometri (WLTP2) senza sosta per la ricarica; ulteriori versioni di allestimento con un'autonomia fino a 501 chilometri (valore provvisorio secondo WLTP2) seguiranno entro la fine dell'anno. Opel Grandland Electric AWD impiega circa 30 minuti per ricaricare la sua batteria NMC agli ioni di litio da 73 kWh (capacità utilizzabile) dal 20% all'80% presso una colonnina rapida pubblica.