ID.4 World Car of the yearPremiata così la rincorsa di Volkswagen nell'ambito della mobilità a zero emissioni




(descrizione)Il SUV totalmente elettrico nella gamma ID. è stato scelto come auto d’attrattiva globale. I World Car Awards sono assegnati da oltre 90 giornalisti di 24 Paesi, che eleggono le migliori innovazioni sul mercato mondiale dell’auto.  

La giuria ha apprezzato la sostenibilità ambientale delle zero emissioni locali, ma non solo, premiando l’alto livello di implementazioni tecnologiche espresse nel SUV, come la realtà aumentata e il display proiettato (head-up). (descrizione)Questo sistema è in grado di mostrare informazioni sul parabrezza, che il guidatore rileva mettendo a fuoco la vista non più sul cruscotto ma direttamente sulla prospettiva stradale (a una distanza apparente di 10 metri), per di più in 3D. Quando il cruise control adattivo ACC o il sistema di assistenza alla guida Travel Assist sono attivi, il veicolo che precede la ID.4 viene evidenziato con un contrassegno luminoso dall’head-up display, così da segnalare il mantenimento della distanza di sicurezza.

La ID.4 è innovativa in questo segmento di vetture anche per il livello di digitalizzazione, ricevendo regolari aggiornamenti over-the-air e quindi rimanendo sempre aggiornata in termini di software di bordo.

Siamo molto felici che la nostra ID.4 sia stata nominata World Car of the Year”, ha dichiarato il CEO della marca Volkswagen Ralf Brandstätter. “Non solo perché questo premio è tra i più importanti al mondo, ma anche perché la giuria ha in questo modo premiato anche una grande idea e una grande squadra. Il primo modello ID. pensato per i mercati di Europa, Cina e Stati Uniti d’America porta la nostra strategia elettrica in tutto il mondo. Un’auto convincente, una grande ambizione e… il premio World Car of the Year? È la ciliegina sulla torta”, ha aggiunto Brandstätter.

Volkswagen prevede di consegnare nel 2021 circa 150.000 ID.4 in tutto il mondo

I modelli Volkswagen vincitori dei World Car of the year

2009: Golf 

2010: Polo 

2012: up! 

2013: Golf 

2021: ID.4

(descrizione)