iCAUR debutta al 25° Salone dell'Auto di Shangai

iCAUR (Gruppo Chery) ha debuttato il 23 aprile 2025 al Salone Internazionale dell'Automobile di Shanghai. iCAUR si rivolge strategicamente ai giovani e a chi ha una mentalità giovanile.
I consumatori di oggi sono meno interessati all'acquisto di automobili nuove perché i prodotti si somigliano troppo tra loro e gli stili si ripetono. Secondo recenti dati, i veicoli J-Style hanno registrato una forte crescita nelle vendite. iCAUR dà la priorità allo sviluppo di prodotti di successo, migliorando continuamente la capacità di interpretare le esigenze dei clienti, ottimizzando la definizione dei prodotti, la gestione dei lead acquisiti dal traffico online e le competenze sull'efficienza dei costi. La gamma di prodotti di iCAUR comprende sia veicoli elettrici a batteria (BEV) sia veicoli elettrici ad autonomia estesa (REEV), con capacità off-road, design orientato alla tecnologia e concetti morfologici trasversali alle specie.
Al salone dell'auto di Shanghai è stata presentata la V23, pensata specificamente per gli avventurieri urbani e i guidatori alla moda che desiderano vivere esperienze off-road, il modello integra con successo funzionalità belle da vedere, divertenti da guidare, facili da usare e pratiche.
Lo spazio per le gambe dei sedili posteriori è paragonabile a quello dei SUV del segmento B. La V23 di iCAUR ha un design che prevede un'ampia apertura delle porte e un pavimento piatto per rendere più spazioso l'abitacolo. I due motori per complessivi 155 kW/208 CV le conferiscono una potenza robusta, mentre le batterie ad alta capacità, le ruote ai quattro angoli della carrozzeria creano un'esperienza di guida agile con accelerazioni in curva fino a 0,83 G. Inoltre, iCAUR V23 offre 24 componenti modulari, passaruota rimovibili, paraurti intercambiabili, luci dei freni alte ispirate ai Lego, ecc.
Il V23 è caratterizzato da sistema operativo orientato ai giovani e alimentato dal processore Falcon Pilot 500 di Chery. Il controllo vocale consente di attivare la navigazione, la riproduzione musicale e le impostazioni del climatizzatore, garantendo maggiore comodità senza compromettere la sicurezza. Le funzioni avanzate di assistenza alla guida, come il cruise control adattivo (ACC), l'assistenza al mantenimento della corsia (LKA), il monitoraggio dell'angolo cieco (BSM), la frenata automatica d'emergenza (AEB) e i sensori di parcheggio/sistemi di assistenza, garantiscono la sicurezza sia nella guida in città che sulle strade strette.