Ibrido capitolo apertoVolco Cars e Mercedes insieme per ottimizzare le versioni a doppia alimentazione, la cui efficienza

Mercedes e Volvo si strizzano l’occhio anche nel settore auto. Infatti Daimler AG e Geely Holding, le rispettive società controllate di Mercedes-Benz AG e Volvo Cars, hanno lanciato una serie di programmi per collaborare nello sviluppo di sistemi di propulsori altamente efficienti per veicoli ibridi di nuova generazione.

La cooperazione porterà le aziende a lavorare insieme su soluzioni di propulsione ibrida per migliorare la competitività globale e creare vere economie di scala. Le aree di potenziale cooperazione comprendono l'ingegneria, l'approvvigionamento, l'industrializzazione e le misure di efficienza.    

Entrambi i Gruppi utilizzeranno reti R&S globali per lavorare insieme su un motore a benzina di nuova generazione specifico per applicazioni ibride, da produrre presso gli impianti di produzione powertrain delle aziende in Europa e Cina, che potrebbe essere utilizzata da Mercedes-Benz AG insieme ai suoi partner in Cina e all’interno di un più ampio portafoglio di marchi del Gruppo Geely Holding, tra cui Volvo Cars. A questo scopo, l'esportazione del motore dalla Cina è considerata una possibilità. Non dimentichiamo infatti che sia Volvo che Mercedes sono in portafoglio, con differenti quote azionarie, allo stesso Gruppo cinese.

Markus Schafer, Membro del Board of Management of Daimler AG and Mercedes-Benz AG; Responsabile Daimler Group Research e Mercedes-Benz Cars COO, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo continua ad essere la neutralità di CO2. Entro il 2039, la nostra ambizione è una nuova flotta di autovetture carbon neutral. Stiamo convertendo il nostro portafoglio, in modo che entro il 2030 più della metà delle nostre vendite di autovetture sarà costituita da ibridi plug-in o veicoli puramente elettrici. Non vediamo l'ora di guardare al futuro quando, insieme all'unità ICE di Volvo e Geely, estenderemo ulteriormente le nostre sinergie nel campo dei sistemi di trasmissione altamente efficienti in Cina e nel mondo."  (descrizione)

Hubertus Troska, Membro del Board of Management di Daimler AG, Responsabile Greater China ha dichiarato: "Daimler si impegna a sostenere e migliorare la competitività globale attraverso la nostra forte competenza ingegneristica e la collaborazione con partner leader del settore. Crediamo che la Cina continuerà ad offrire grandi potenzialità in termini di innovazione, efficienza ed economie di scala. Con questa collaborazione con il gruppo Geely Holding, non solo rafforzeremo la nostra impronta nel più grande mercato automobilistico del mondo, ma rafforzeremo anche la nostra posizione all’interno della catena del valore globale del settore per il futuro."  

An Conghui, Presidente di Geely Holding Group, Presidente e CEO di Geely Auto Group ha dichiarato: "I propulsori puliti e altamente efficienti sono parte integrante della nostra competitività principale. Continueremo a trarre vantaggi competitivi in R&S, Produzione, Supplier Management e altri settori e ci concentreremo sullo sviluppo di veicoli elettrificati premium. Svilupperemo congiuntamente la prossima generazione di tecnologie avanzate per rimanere al top nel settore in tempi di cambiamenti di ampia portata."  

Mercedes-Benz si sta spingendo verso ‘Electric first’ con l'elettrificazione di tutte le varianti di modello e tutti i tipi di veicoli, dimostrando così con un chiaro impegno nel suo cammino verso la neutralità della CO2.. Al fine di soddisfare le diverse esigenze del mercato e i differenti bisogni dei clienti in tutto il mondo, i motori a combustione altamente efficienti sono parte di questa transizione. Mercedes-Benz continua a promuovere la trasformazione dei sistemi di guida in modo ancora più rapido ed efficiente, pur mantenendo la sua leadership tecnologica nei mercati globali.  

Partner