Le novità Horizon presentate all’Automotive Dealer Day




Si è tenuta la prima Convention “Driving innovation together” di Horizon all’Automotive Dealer Day, che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone tra dealer, aziende e giornalisti. Un'occasione per Horizon di annunciare importanti novità a livello di innovazione tecnologica e di servizio, tra cui il lancio di Quicko, il primo super-quotatore del noleggio a lungo termine basato sull’Intelligenza Artificiale.

Horizon si è affermata nel mondo del NLT e delle soluzioni alternative all’acquisto in proprietà, con oltre 12 mila auto vendute, circa 8.500 nuovi clienti serviti e 20 milioni di fatturato che raggiunge quota 280 milioni se contiamo il fatturato incrementale generato dai dealer soci e partner.

Durante la Convention, Horizon ha lanciato lo strumento più potente di sales intelligence & mobility management sul mercato del NLT in Italia, con l’introduzione di: QUICKO, il primo quotatore universale multi-noleggiatore; il nuovo WIZARD, un assistente di vendita virtuale, e un sistema di back-office automatizzato basato sull’intelligenza artificale; nuove funzionalità per i clienti corporate per gestire efficacemente le flotte e i servizi Horizon ad esse associate.

Presentata anche la nuova divisione Product & Operations che si occuperà di Ordering & Delivery, Ottimizzazione della customer journey (soprattutto nel post-vendita) e Sviluppo prodotti e Servizi. Nella Mobility Platform, i dealer potranno tracciare e monitorare in tempo reale tutti i dati relativi al loro ordine e allo stato della flotta. A cui si aggiunge per i Fleet Manager uno strumento tecnologico per la gestione e monitoraggio delle proprie flotte.
È stato annunciato anche il lancio del prodotto Horizon Lite Lease: formula mid-term caratterizzata da una durata contrattuale tra 2 e 18 mesi, che offre il vantaggio di un noleggio flessibile senza essere vincolato a un contratto a lungo termine e si appoggia ai dealer partner come punto di consegna.