hlpy, accordo con Volkswagen Group France
La partnership riguarda i servizi di soccorso stradale in Francia
hlpy, piattaforma che si occupa dei servizi per il soccorso stradale è stata scelta da Volkswagen Group France come nuovo provider dei servizi di assistenza e proseguimento del viaggio in Francia.
L’accordo prevede l’erogazione di un pacchetto di servizi di assistenza stradale interamente digitalizzati, che include anche la chiamata d’emergenza elettronica “B-call”, garantendo una connessione costante tra i conducenti e la piattaforma hlpy. In questo modo hlpy, a soli cinque anni dall’avvio dell’attività (maggio 2020), rafforza la sua presenza sul mercato francese, dove è presente con una filiale dal 2022, rivoluzionando in maniera innovativa il concetto di assistenza.
Secondo le previsioni, entro il 2026 hlpy gestirà in Francia un parco veicoli in assistenza tale da generare un fatturato superiore a 30 milioni di euro, confermandosi come un player sempre più centrale nel nuovo ecosistema della mobilità.
Attraverso la sua piattaforma digitale proprietaria, hlpy raccoglie e analizza i dati in tempo reale mediante applicazioni basate su intelligenza artificiale e machine learning, fornendo un’assistenza rapida e completa che copre l’intero spettro dei servizi: soccorso stradale, riparazione, manutenzione e servizi di continuità del viaggio (veicolo sostitutivo, taxi, prenotazione alberghiera, ecc.). “Mettiamo a disposizione una piattaforma tecnologica che permette di governare e ottimizzare l’intero network, erogando servizi che vanno dall’assistenza, alla riparazione fino alla movimentazione dei veicoli – ha dichiarato Stefano Sarti, co-founder & Managing Director Growth di hlpy. “Gli operatori del settore automotive ci scelgono perché attraverso hlpy hanno accesso a processi completamente digitalizzati che migliorano la customer experience e consentono una gestione più efficiente dei servizi. Stiamo ridisegnando modelli molto tradizionali e riconosciamo lo spirito innovativo e il coraggio di Volkswagen, che con questa scelta ci permette di segnare una nuova tappa nell’evoluzione dei servizi post-vendita in Europa con l’obiettivo di raggiungere nuovi livelli di customer excellence ed efficienza.”
“L’efficacia della nostra assistenza stradale è tra i principali fattori che influenzano la fidelizzazione dei nostri clienti. Nella nostra strategia di miglioramento dell’esperienza dei conducenti, abbiamo individuato la necessità di compiere un deciso passo avanti in questo ambito. Quando un cliente che ci ha accordato la sua fiducia e si trova fermo a bordo strada, dobbiamo garantirgli un intervento semplice, immediato e capace di anticipare ogni esigenza. hlpy ci ha convinti per la capacità del suo modello digitale di offrire una rapidità e una qualità di servizio che fanno davvero la differenza. I primi test già condotti sono molto incoraggianti e mantengono la promessa!” ha aggiunto Thierry Suquet, Direttore Customer Experience di Volkswagen Group France.
