Hey Google si fa un giro in 500Efficace interazione tra l'assistente del motore di ricerca e l'elegantona Fiat




Nuova serie speciale per il modello-monstre di Fiat, con l’Assistente Google che incontra nel mondo 500. Dall’incontro nasce una serie speciale che grazie all’integrazione tra Mopar® Connect e l’Assistente Google nell’Action “My Fiat”, consente al cliente di connettersi alla propria auto da remoto anche quando non è a bordo. Utilizzando la propria voce, il possessore dell’auto potrà chiedere e ricevere informazioni sulla vettura e interagire con essa attraverso lo smartphone o utilizzando il Google Nest Hub, lo smart display incluso nel Welcome kit che il cliente riceve al momento dell’acquisto di un modello della Famiglia 500 Hey Google.

La serie speciale si distingue nella modalità di interazione con l’auto quando non si è alla guida: infatti, ovunque ci si trovi, anche seduti sul divano di casa, sarà sufficiente pronunciare le parole (descrizione)Hey Google, chiedi a My Fiat…” per sapere, ad esempio, dove è stata parcheggiata l’auto, quanto carburante è disponibile, dove si trova l’officina autorizzata più vicina, quanti chilometri abbiamo percorso nella giornata. Oppure se le portiere e il bagagliaio sono effettivamente chiuse. L’assistente Google non soltanto fornisce tutte le informazioni in merito ai servizi per tenere sotto controllo lo stato del veicolo, localizzarlo e monitorarlo, ma sarà in grado di impartire comandi come il blocco e lo sblocco delle porte e il lampeggio delle luci di emergenza. Alle funzionalità supportate dall’Assistente Google si aggiunge la possibilità di attivare la ricezione di notifiche sul proprio smartphone se la vettura esce da una zona predefinita o ancora, se chi è alla guida usa l’auto a una velocità troppo elevata rispetto a quella impostata. (descrizione)

Quando si parla di 500 lo stile è fondamentale.  Per la serie speciale Hey Google la livrea è giocata su due colori essenziali come il bianco e il nero lucido del tetto e delle calotte specchi, in omaggio alla pagina bianca del motore di ricerca. Per la prima volta nel panorama automotive mondiale, poi, troviamo il badge Hey Google posizionato su ogni modello della nuova Famiglia 500 sui due passaruota, mentre entrambi i montanti centrali sono decorati con elementi ispirati ai colori di Google.  All’interno dell’abitacolo ritroviamo in continuità, lo stesso motivo sul rivestimento dei nuovi sedili con etichetta Hey Google ricamata, mentre la fascia plancia si presenta nel colore argento opaco con logo 500 bianco. La firma “Hey Google” appare anche sulla schermata di benvenuto del display di bordo 7” touchscreen: un’animazione che vede comparire la caratteristica “molecola”, per poi passare alla G di Google che lascia infine spazio al logo Fiat.

E dal momento che tutto, in questa serie speciale, è stato pensato per rendere ancora più facile l’uso della tecnologia della propria auto non poteva mancare un Welcome Kit che si riceve al momento dell’acquisto: all’interno della shopper firmata Hey Google il dispositivo Nest Hub da personalizzare con la cornice dedicata 500, così come la cover della chiave e una lettera di benvenuto con i semplici quattro passaggi da seguire per completare il set up e iniziare a interagire con la propria auto.