Gianluca Pizziconi alla guida del Remarketing Drivalia
Gianluca Pizziconi è il nuovo volto al vertice del Remarketing e di Drivalia Future per il mercato italiano. La nomina, ufficializzata da Drivalia, è operativa dallo scorso 2 febbraio.
Nel suo nuovo incarico, Pizziconi risponderà direttamente a Diego Proietti, coordinatore delle medesime divisioni a livello internazionale. L'obiettivo principale della sua missione sarà il potenziamento della rete di vendita dell'usato certificato derivante dalle flotte del Gruppo, con un focus particolare sull'espansione di Drivalia Future, il brand che rigenera e immette sul mercato i veicoli ex noleggio e abbonamento.
Con un’esperienza decennale maturata nel settore automotive, in particolare nel remarketing, Pizziconi ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in realtà di rilievo. Ha iniziato il suo percorso nel 2016 in Toyota Financial Services, per poi passare in Alphabet Italia, dove ha operato fino al 2021 come Pricing & Sales Analyst Coordinator. Nel 2021 è entrato in brumbrum (acquisita successivamente da Cazoo e poi tornata al marchio originale sotto Aramis Group) dove ha consolidato il proprio percorso ricoprendo dapprima il ruolo di Category Manager, poi di Wholesale Manager e, infine, di Head of Production, Pricing & Purchasing.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di Drivalia e di contribuire allo sviluppo di soluzioni di mobilità innovative e orientate alle persone” ha affermato Pizziconi. “Inizio questo nuovo percorso con grande motivazione e con la volontà di portare valore al team e ai nostri clienti”.
