Prometeon aggiunge PRO Drive ai suoi servizi per la gestione delle flotteLa soluzione telematica, di GreenRoad, arriverà in Europa nel 2020




'PRO-Drive' di GreenRoad entra nel pacchetto di servizi per la gestione delle flotte aziendali 'PRO Services' di Prometeon Tyre Group.

Dall'inizio del 2020, quando sarà rilasciato dapprima nella sola Europa, i fleet manager potranno così disporre di una soluzione telematica per analizzare, e laddove possibile, migliorare lo stile di guida dei conducenti, andando a incidere su voci di spesa quali consumo di carburante e fermi tecnici legati a incidenti.

Un doppio vantaggio che si tradurrà in una rinnovata efficienza operativa e, pertanto, in benefici significativi a livello di Tco (Total Cost of Ownership). Il rilascio del servizio nel resto del mondo avverrà in un secondo momento e per fasi successive.

"La collaborazione con GreenRoad è una ulteriore conferma dell'impegno di Prometeon nel supportare i propri clienti con tecnologie all'avanguardia applicate al business quotidiano", ha dichiarato l'Head of Global Truck Services & Trade Marketing, Alain Versace.

Di "accordo in linea con la strategia di penetrare nuovi mercati attraverso partner strategici" ha parlato David Ripstein, CEO di GreenRoad Technologies. Per rilevare poi che esiste "una forte sinergia tra le tecnologie delle nostre due società. Siamo orgogliosi di lavorare insieme per creare valore per i clienti di Prometeon".