Flotte in moto continuo con GoodyearPresentata al CES 2020 in America la piattaforma gestionale 'AndGo'




Il lancio la vede per il momento circoscritta ad alcuni mercati nel territorio degli Stati Uniti d'America (la tecnologia è stata presentata, non a caso, in occasione dell'ultimo appuntamento con il CES - Consumer Electronics Show - di Las Vegas). Stiamo parlando della soluzione per le flotte aziendali che ruota intorno alla piattaforma 'AndGo' di Goodyear.

I servizi caricati al suo interno sfruttano un software predittivo, in grado di evidenziare per tempo possibili aree critiche collegate (non solo gli pneumatici, quindi); contribuendo, tramite un costante aggiornamento del calendario degli interventi, a una pianificazione 'intelligente' (ossia in grado di contenere il più possibile i tempi di fermo obbligato dei veicoli) dei passaggi in officina, affidati a una rete di assistenza riconosciuta per la propria affidabilità.

Per Richard J. Kramer, Presidente e CEO di Goodyear, AndGo rappresenta "un’altra innovazione che contribuirà a trasformare la mobilità di oggi e del futuro. Chi meglio di Goodyear, con la sua rete di assistenza, le sue soluzioni intelligenti per i pneumatici e i suoi algoritmi predittivi, può garantire alle flotte di poter contare su veicoli sempre in movimento?", ha concluso.