Geotab collabora con oltre l’80% dei maggiori OEM

Geotab gode di un’ampia rete di partner che ad oggi conta oltre l’80% dei maggiori OEM a livello globale (calcolati sulla quota di mercato nel segmento flotte).
Inoltre, Geotab partecipa a iniziative internazionali come COVESA (Connected Vehicle Systems Alliance) e il Mobility Data Space puntando sempre di più sull’innovazione della mobilità connessa.
La rete di partner OEM attualmente è composta da31 marchi provenienti da tre continenti, tra cui BMW Group, Ford, Mercedes-Benz, Renault, Stellantis, Volkswagen Group, Volvo Cars e altri ancora. "La nostra partnership con Geotab porta i dati dei veicoli multimarca dal Gruppo Volkswagen agli operatori delle flotte di tutta Europa. Attraverso la piattaforma di Geotab, consentiamo ai fleet manager di migliorare l’efficienza, la sicurezza e la sostenibilità, senza l’installazione di dispositivi hardware aggiuntivi. Questa collaborazione supporta il processo decisionale basato sui dati, per un’esperienza di gestione delle flotte ancora più connessa ed efficiente", ha riferito Lasse Schmidt van Hülst, Lead Business Development & Sales di CARIAD SE, a nome di Volkswagen Group Info Services AG.
L'integrazione di segnali specifici per i produttori, come i codici di guasto (DTCs), arricchirà la piattaforma MyGeotab, con funzionalità come avvisi personalizzati per la manutenzione dei singoli veicoli o suggerimenti per aiutare i fleet manager a pianificare meglio i tempi di fermo e ridurre le interruzioni nelle operazioni.
Christoph Ludewig, Vice President Europe di Geotab, ha dichiarato: "Le case costruttrici sono sottoposte a una pressione crescente per orientare i propri modelli di business verso la mobilità elettrica e soluzioni basate sui dati. Geotab ha sviluppato un set universale di data point consigliati, una metodologia di campionamento e un modello dati che gli OEM possono utilizzare per garantire che la loro offerta soddisfi le esigenze specifiche dei fleet manager, con particolare attenzione ai gestori di flotte miste. Le nostre soluzioni, grazie alle solide capacità analitiche offerte e all’AI integrata, permettono agli OEM di rispondere rapidamente a una domanda in continua evoluzione, senza perdere di vista le attività operative principali. Questo approccio collaborativo contribuisce al progresso della mobilità digitale, oggi e in futuro”.