Geotab aderisce al Global Compact delle Nazioni UniteSi impegna ad adottare pratiche commerciali sostenibili e responsabili




(descrizione)Geotab ha aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, per promuovere lo sviluppo di pratiche aziendali responsabili in materia di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione. Aderendo all’iniziativa Geotab si impegna a intraprendere attività di business responsabili e a sostenere i principi universali della sostenibilità. Il Patto Globale promosso dalle Nazioni Unite invita le aziende di tutto il mondo ad allineare le attività e le strategie aziendali ai dieci principi universalmente riconosciuti e a portare avanti azioni responsabili a sostegno degli obiettivi delle Nazioni Unite, illustrate negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).

Lanciato nel 2000, il Global Compact delle Nazioni Unite è la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale al mondo, che coinvolge più di 15.000 aziende, 3.000 firmatari non commerciali in oltre 160 Paesi e più di 70 reti locali.

"Ci impegniamo a rispettare i principi del Global Compact delle Nazioni Unite e Geotab è orgogliosa di aderire all'iniziativa", ha dichiarato Neil Cawse, CEO e fondatore di Geotab. "È giunto il momento per i leader globali di unire le forze e affrontare i problemi della società. Facendo leva sui nostri valori e principi condivisi per uniformare le strategie, le policy e le procedure, introducendo allo stesso tempo una cultura dell'integrità, stiamo aumentando le possibilità di raggiungere un futuro più sostenibile, equo ed etico".

"Con la nostra adesione al Global Compact delle Nazioni Unite, siamo entusiasti di dimostrare il nostro impegno ad agire secondo il valore della sostenibilità in tutta l’azienda", ha spiegato Franco Viganò, Director Strategic Channel Development e Country Manager di Geotab Italia. "Impariamo e cresciamo insieme a colleghi e partner all’interno di una rete globale di partecipanti: in questo modo, tutti noi di Geotab svolgeremo un ruolo importante nell'assicurare un futuro di successo alla nostra società e al nostro business".

Geotab si impegna ad adottare una governance sostenibile e per questo ha investito in iniziative volte a garantire che l'azienda e i suoi clienti possano raggiungere obiettivi ambiziosi di responsabilità sociale. Firmataria del Climate Pledge e forte degli obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio definiti dall'iniziativa Science Based Targets(SBTi), Geotab ha pubblicato il suo primo Sustainability Report nel 2021 e ha pubblicato il suo Report sulle emissioni di gas serra 2021 nell'ottobre del 2022, dimostrando il suo impegno per il clima e portando l'azienda verso un futuro più sostenibile.