Intesa Webfleet-Ford sul primo equipaggiamentoUna soluzione digitle integrata tramite il software OEM.connect




Webfleet, la soluzione di Bridgestone per la gestione del parco veicoli informa che Ford è entrata a parte del suo programma per i partner OEM.connect. Sia le auto che i furgoni Ford, dotati di connettività di serie, sono pronti a connettersi in primo equipaggiamento con la piattaforma dei servizi Webfleet, eliminando la necessità di installazioni di hardware after-market. 

(descrizione)Con OEM.connect, i veicoli Ford possono quindi trasmettere i dati di viaggio e di condotta direttamente ai server Webfleet, Il numero di identificazione (VIN) sarà l’unico dato necessario. Webfleet usa questi preziosi dati OEM per fornire informazioni chiare e fruibili a supporto dei fleet manager per ottimizzare le prestazioni della flotta, ridurre i costi operativi e incoraggiare uno stile di guida green e sicuro assicurando, nel contempo, la sicurezza dei dati con un servizio certificato ISO/IEC 27001:2013.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Ford nel nostro programma OEM.connect e di offrire una soluzione telematica integrata ai nostri comuni clienti”, afferma Taco van der Leij, Vice President di Webfleet Europe. “Questa collaborazione sottolinea quanto i dati telematici siano importanti per le flotte e quanto l’esperienza condivisa accelererà e migliorerà l’applicazione di questa tecnologia”.

Con OEM.connect i clienti Ford, sia auto che furgoni, possono accedere alle applicazioni Webfleet standard, inclusi i report sulle performance del parco veicoli, i dati sui viaggi, il tracciamento GPS e i consumi di carburante, aiutando a snellire le loro attività. 

Tutti i dati dei mezzi sono mostrati nell’interfaccia Webfleet e possono essere consultati ovunque, attraverso l’app mobile Webfleet. È possibile ordinare OEM.connect per i veicoli Ford in Austria, Belgio, Germania, Spagna, Svizzera, Francia, Italia, Gran Bretagna, Irlanda, Polonia, Repubblica Ceca, Danimarca, Svezia e Paesi Bassi.