Fiat ha chiuso positivamente il primo trimestre dell’anno. Mantiene saldo il proprio ruolo di marchio più venduto nel mercato italiano.
Nel primo trimestre dell’anno, Fiat ha fatto registrare 59.298 vetture e veicoli commerciali pari ad una quota complessiva del 12%. Pandina ha raggiunto le 37.966 immatricolazioni nei primi tre mesi, confermandosi la vettura più venduta in Italia staccando largamente la seconda vettura più venduta del mercato. Ottimi numeri anche per Fiat 600 che con 2.687 immatricolazioni a marzo.
Grande successo inoltre ha avuto il primo porte aperte dedicato a Grande Panda dove oltre 20 mila persone hanno visitato i concessionari FIAT e toccato con mano la nuova Grande Panda in versione ibrida e 100% elettrica.
Per il mercato dei veicoli commerciali, Fiat Professional è il primo marchio in Italia con 12.204 veicoli immatricolati pari al 25,4% di quota di mercato. Ducato ha registrato le 5.361 immatricolazioni ed è il veicolo commerciale più venduto in Italia, Doblò il secondo modello più venduto in Italia e primo tra i van del suo segmento di mercato.