Federmotorizzazione, nuove nomine

Federmotorizzazione ha confermato il suo obiettivo di tutelare chi lavora, chi investe e chi ogni giorno rende possibile la mobilità di persone e merci. In occasione dell'Assemblea elettiva che ha chiuso il quinquennio, Federmotorizzazione ha rinnovato i propri organi associativi, con un team che unisce esperienza, radicamento territoriale e capacità di lettura dei cambiamenti in corso.
Simonpaolo Buongiardino (foto apertura) è stato confermato presidente chiamato a guidare la Federazione in una fase particolarmente delicata per il settore, tra transizione energetica, evoluzione dei modelli di business e nuove sfide regolatorie.
(descrizione) Al suo fianco, nel ruolo di Vice Presidente, è stato eletto Klaus Algieri (Cosenza). Fanno parte del Consiglio e della Giunta: Loreno Epis (Bergamo), Luigi Pucciarelli (Bologna), Michele Biselli (Perugia), Oscar Zorgniotti (Gorizia) e Alessandro Finicelli (Milano). Completano il Consiglio: Roberto Santo (Cremona), Massimo Musazzi (Varese), Andrea Toffoli (Lodi), Saul Mariani (Monza e Brianza) e Andrea Citro (Milano). Una squadra che esprime una rappresentanza ampia e articolata del territorio e delle diverse anime della filiera.
Con il rinnovo degli organi, Federmotorizzazione si prepara dunque ad affrontare il prossimo ciclo di lavoro nel segno della continuità dell'impegno e di un rafforzamento del proprio ruolo di interlocutore privilegiato delle istituzioni, per accompagnare le imprese della mobilità italiana in un contesto in rapido cambiamento.