FCA Bank e Leasys, più mobili di così…Accordi FCAB con DR per EVO, Leasys estende la logica Wallbox




Un gruppo ipercinetico, FCA Bank, con accordi e implementazioni a raffica, a sottolineare il momento di “gran vena” del marchio.

Cominciamo con l’accordo per EVO. La partnership strategica tra FCA Bank e DR Automobiles si evolve: oltre ai brand DR, ICKX e Sportequipe, ecco il marchio EVO, la linea entry level nata nel 2020 a Macchia d’Isernia. In virtù della collaborazione, la banca fornirà i propri servizi finanziari, dal tradizionale finanziamento rateale all’innovativo PCP, per rendere ancora più accessibili i modelli della gamma.

 

(descrizione)Presenza a tutto campo

FCA Bank punta così a confermarsi come banca di riferimento per la mobilità, supportando con le proprie formule innovative e flessibili partner di rilievo come DR Automobiles. Il Gruppo, con 22.308 modelli DR ed EVO immatricolati e una crescita del 196% nel periodo gennaio/novembre 2022, si conferma tra i player del panorama automotive italiano in più forte espansione.

La partnership rappresenta inoltre per FCA Bank una conferma della strategia volta a sostenere una mobilità più sostenibile per l’ambiente, tra i principali driver di sviluppo della Banca. Oltre a garantire basse emissioni di CO2, grazie alla tecnologia bimodale in dotazione ai crossover EVO 4, EVO 5 ed EVO 6, la gamma include il modello EVO 3 Electric, la full electric più conveniente del mercato.

 

(descrizione)Leasys, tutto l’elettrico è Wallbox

La società, brand Stellantis e leader del settore del NLT in Italia, facilita la transizione elettrica proponendo servizi dedicati alle auto alla spina. Ne è un esempio il dispositivo per la ricarica domestica, sviluppato da Free2move eSolutions. Forte del successo riscontrato nel nostro Paese, il servizio è stato esteso a Belgio, Germania, Portogallo, Spagna e presto anche in UK, primo step della futura espansione negli altri mercati in cui Leasys è presente. 

Il servizio di ricarica easyWallbox, tra i primi prodotti ad essere sviluppati da Free2move eSolutions è già disponibile in Italia da oltre un anno. Apprezzata dai clienti è un device di semplice utilizzo: è sufficiente collegarla a una presa di corrente elettrica nel proprio garage o posto auto per ricaricare la vettura elettrica o plug-in hybrid a 2,3 kW. I clienti di Leasys possono inoltre richiedere l’installazione professionale, che permette alla easyWallbox di operare fino a 7,4 kW, oltre che di utilizzare solo la potenza disponibile in casa in tempo reale, evitando ogni rischio di blackout.

In Italia, la easyWallbox è oggi inclusa nel canone per tutte le offerte di noleggio a lungo termine dedicate i veicoli elettrici: tra queste anche quelle che Leasys propone per un Natale più green a condizioni vantaggiose e per tutta la durata del periodo natalizio. 

L’impegno di Leasys continuerà in questa direzione, cercando di rispondere, con la proposta di prodotti e servizi dedicati, alle esigenze dei clienti che scelgono di guidare l’elettrico, stimati in crescita del 25% per il prossimo anno.

 

(descrizione)C’è ne anche per l’usato

FCA Bank sigla una partnership con Usautocenter.it, il nuovo portale online dedicato alla compravendita di auto usate e km zero, nato da Overdrive e MocautoGroup, tra i più importanti dealer italiani, con una storia decennale nel mondo dell’auto e una solida presenza sul territorio. 

Attraverso la partnership, la Banca continua il proprio percorso evolutivo all’insegna della digitalizzazione. Usautocenter.it è l’innovativo showroom, sia virtuale sia fisico, che unisce la comodità dell’e-commerce all’affidabilità dei servizi di un dealer, attraverso un’ampia selezione di auto usate e km zero in possesso dei più alti standard di qualità. 

 

Stesse funzionalità del “nuovo”

FCA Bank ha messo a disposizione di Usautocenter.it le più innovative e flessibili soluzioni finanziarie e di e-commerce, per supportare gli utenti nell’acquisto dell’auto scelta. I modelli sono acquistabili e configurabili tramite un processo 100% digitale, grazie al Finance Calculator di FCA Bank. Una procedura semplice e sicura, anche attraverso smartphone: basta personalizzare l’importo e la durata del finanziamento per poter procedere con la richiesta.

In aggiunta all’acquisto digitale, Usautocenter.it consente di prenotare online l’auto scelta e di concludere la transazione presso lo showroom fisico, presso la sede storica del Mocauto Center a Milano: un’area espositiva di 8.000 mq in via dei Missaglia 89, che nei giorni dal 16 al 18 dicembre ospiterà l’evento di lancio del portale, con offerte speciali dedicate ai modelli in vendita. 

 

(descrizione)Nuovo Head of Credit 

FCA Bank annuncia una nuova nomina ai vertici del Gruppo: Lionel Lafon ha assunto il ruolo di Head of Credit, succedendo ad Alexey Proshin. Riporterà direttamente a Giacomo Carelli, CEO del Gruppo FCA Bank.

Lafon ha iniziato la sua carriera nel 1998 come Risk Analyst. Nel 2022 è diventato Risk Manager per Crédit Agricole Consumer Finance. Per 4 anni continua il suo percorso in Crédit Agricole Consumer Finance, ricoprendo il ruolo di Country Manager per la Divisione Internazionale, gestendo l'indirizzo strategico e lo sviluppo di entità internazionali (Polonia, Ungheria, Arabia Saudita e Portogallo).

Successivamente è diventato Chief Credit Officer per Credibom in Portogallo, posizione che ha ricoperto per 3 anni, per poi assumere il ruolo di Head of Group Risk Management per CACF. Nel 2018 è diventato Chief Credit, Operations and Data Officer per Sofinco in Spagna.

"Sono lieto di entrare a far parte del team di FCA Bank e di contribuire allo sviluppo delle sue attività presenti e future " ha affermato Lafon.