Europcar ancora miglior Rent-a-Car ItaliaIl marchio vale alla società il quarto Sigillo di Qualità consecutivo




Ha fatto poker in Italia tra le società di noleggio a breve termine. Europcar Mobility Group con il brand Europcar si è portato a casa, per il quarto anno consecutivo, il Sigillo di Qualità che attesta la sua posizione di numero 1 tra i 'Campioni del Servizio'.

(descrizione)Il riconoscimento è arrivato dallo studio 'Migliori in Italia', giunto alla sua sesta edizione, che ha coinvolto complessivamente, per l'occasione, il parere di quasi 230.000 clienti, sondati online, su un campione di 1.274 aziende che operano in 150 segmenti economici diversi.

A curarlo è stato, come di consueto, il polo di ricerca dell'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza che fa capo al gruppo Editoriale Burda e utilizzata una metodologia sviluppata dall'Università Goethe di Francoforte.

L'indagine sulla customer satisfaction nel mondo del servizio ha attribuito al marchio Europcar un indice SES (Service Experience Score) dell'80 per cento, più alto di quelli conseguiti da Avis e Hertz, che si sono visti riconoscere una quota rispettivamente del 79,4 e del 77,8 per cento. Il Sigillo di Qualità varrebbe a orientare, in fase di scelta, 8 consumatori italiani su 10. Il dato è tratto da una ricerca sempre dell'Istituto che ha sede a Monaco di Baviera.

"Siamo orgogliosi che Europcar Mobility Group Italia sia stata riconosciuta [...] come 'Migliore autonoleggio a breve termine d‘Italia' - ha dichiarato il Managing Director Stefano Gargiulo -. In un mercato estremamente competitivo come il nostro, il continuo improvement della Customer Experience, basato prima di tutto sulla digitalizzazione e su un’offerta sempre più personalizzata e flessibile, è una leva strategica fondamentale", che la società intende utilizzare per "affermarsi come una Preferred Mobility Service Company.".