My Hertz Weekend espande la coperturaAltri 4 paesi europei per il servizio di noleggio auto in abbonamento




L'esperienza maturata in Italia dopo il lancio nel maggio scorso, da parte di Hertz, di una formula innovativa di autonoleggio mensile in abbonamento ha fatto scuola. Ora anche altri quattro paesi europei (Francia, Spagna, Regno Unito e Germania) potranno sperimentarne i benefici.

My Hertz Weekend rappresenta, secondo il Vice President, Marketing International della società, Vincent Gillet, "una valida alternativa al car sharing e al leasing", oltre a porsi entro un preciso solco, giacché "risponde al cambiamento di approccio in atto nei confronti della proprietà dell’auto, nonché alla crescita dell'economia del noleggio e dell'abbonamento".

La possibilità di riservare a sé per un mese l'utilizzo di un veicolo da scegliersi tra varie categorie (per taglia o fascia), senza bisogno ogni volta della prenotazione, va incontro alle esigenze di quei clienti che risiedono in città e non necessitano di soluzioni di trasporto nelle giornate solitamente lavorative; così come delle famiglie dove c'è già un'auto di proprietà, ma per il weekend se ne cerca una seconda.  

La dizione 'fine settimana' è in realtà fuorviante. Il bene a noleggio può infatti essere ritirato già il giovedì pomeriggio a partire dalle ore 14 ed essere riportato il lunedì successivo entro le ore 12

I veicoli vanno prelevati e riportati presso il centro Hertz che gli utenti del servizio My Hertz Weekend avranno eletto come propria 'base'. Al momento sono una cinquantina, sparsi tra Italia (Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma), Spagna (Barcellona e Madrid), Germania (Colonia), Francia (Lione) e Regno Unito (Oxford, Edimburgo, Glasgow, Manchester e Londra St Pancras International). 

Il canone di abbonamento mensile, formula a cui si può aderire solo se si è soci del programma di fedeltà Hertz Gold Plus Rewards, comprende, nella versione base, tasse, chilometraggio illimitato, protezione contro il furto e i danni da collisione (è applicata una franchigia, che decade qualora si aggiunga l'opzione SuperCover) Il guidatore aggiuntivo è gratuito. 

A essere escluso è il carburante. La vettura deve pertanto essere resa, pena l'addebito dei costi di rifornimento e di una tassa amministrativa, con il serbatoio pieno, appoggiandosi a una stazione di servizio posta entro un raggio di quindici chilometri dal centro Hertz selezionato.