DKV Mobility mira alla mobilità sostenibile. Lo scorso anno DKV Mobility ha acquistato certificati di energia rinnovabile per l'intero volume di ricarica della DKV Card +Charge. In questo modo garantische che ogni kilowattora ricaricato tramite la DKV Card +Charge nel 2024 proviene al 100% da fonti di energia rinnovabile. Inoltre, vanta dell'accesso a oltre 893.000 punti di ricarica, offrendo reti di ricarica per veicoli elettrici più estese in tutta Europa.
"Con la nostra promessa di elettricità verde, stiamo dando un importante contributo alla trasparenza e alla tracciabilità dell'approvvigionamento di energia sostenibile", ha spiegato Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV Mobility. "I nostri clienti hanno la garanzia che, con la rete di accettazione DKV Mobility, ricaricano i loro veicoli elettrici esclusivamente con energia proveniente da fonti rinnovabili. Possono anche dichiarare questo aspetto nel loro bilancio di CO2. Questa offerta non solo rafforza la fiducia dei nostri clienti in noi come partner affidabile, ma sottolinea anche il nostro impegno per un futuro più rispettoso del clima".
Marco Berardelli, Managing Director DKV Mobility Italy, ha aggiunto: "L’esigenza di una mobilità aziendale sostenibile è sempre più forte e le aziende cercano soluzioni concrete e affidabili per ridurre il proprio impatto ambientale. Con questa iniziativa volta a utilizzare elettricità 100% prodotta da fonti rinnovabili per la ricarica dei veicoli elettrici, garantiamo ai nostri clienti uno strumento immediato e certificato per rendere la propria flotta più sostenibile. Oltre a contribuire a rispondere agli obiettivi di sostenibilità, offriamo loro anche un vantaggio competitivo in un mercato sempre più attento alla transizione ecologica."