Elettra, car sharing by Volkswagen a Genovae-up! e ID.3 per lo sharing "free foating" ma anche con la versione "station based"




Elettra Car Sharing, il progetto di Duferco Energia brandizzato Volkswagen approda a Genova, e si muove a a zero emissioni grazie a Piave Motori S.p.A., concessionaria VW presente a Genova da 50 anni, che è Sustainability Partner dell’iniziativa. Con l’assistenza di Volkswagen Italia ha fornito la flotta iniziale di 80 auto 100% elettriche, tra city car e-up! e compatte ID.3. Con la partecipazione a Elettra Car Sharing, Volkswagen conferma il suo impegno ad accelerare la transizione verso la mobilità elettrica, con l’obiettivo di raggiungere l’impatto neutro di carbonio di tutte le sue attività entro il 2050, come previsto dalla strategia Way To Zero.

 

Prenoto o non prenoto? Non prenoto

(descrizione)Elettra Car Sharing è un servizio flessibile e sostenibile: le elettriche Volkswagen sono disponibili in tutta Genova e si noleggiano tramite un’applicazione per smartphone in qualsiasi momento. Elettra prevede sia la flessibilità del noleggio libero, cosiddetto Free Floating, sia al più tradizionale servizio Station Based, con punto fisso di ritiro e riconsegna. 

Le Volkswagen e-up! in Free Floating non vanno prenotate e possono essere prese e riconsegnate in qualsiasi punto dell’area operativa. Basta avvicinarsi all’auto e sbloccarla tramite il QR Code per partire con il servizio. 

 

Prenoto o non prenoto? Prenoto
Con la formula Station Based, invece, l’elettrica Volkswagen si prenota in anticipo, fino a 15 minuti prima dell’orario di inizio noleggio, e la si ritira direttamente andando allo stallo Elettra, dove andrà poi restituita. In questo caso, la flotta è composta sia dalle city car e-up!, sia dalle compatte ID.3 Pro Performance.