Ecco Taigo, il SUV tascabile di VolkswagenFunzionale, comodo moderno, connesso e digitale. Sembra avere tutte le carte in regola




La Taigo si candida per essere uno tra i più originali modelli del momento, soprattutto nel segmento dei SUV compatti. E non soltanto nel design estermo, ma anche in termini di abitabilità, grazie alla seduta rialzata.

La Taigo arriva sul mercato con numerose funzionalità digitali quali Wireless Charging e App-Connect wireless, il sistema infotainment MIB3, la strumentazione interamente digitale, Functions on Demand e servizi Volkswagen We.

(descrizione)I punti cardine della Taigo sono principalmente design e personalizzazione. Dotato di serie di fari Full LED, strumentazione interamente digitale e sistemi infotainment di ultima generazione MIB3, il SUV coupé lungo 4,26 metri pone nuovi standard nella sua classe in fatto di tecnologia.

Grazie al pianale modulare trasversale MQB, la Taigo promette sicurezza e comfort di guida: i sistemi IQ.DRIVE Travel Assist con Lane Assist e ACC (supporta la frenata, la sterzata e l'accelerazione), Front Assist, Side Assist e fari a LED Matrix IQ.LIGHT con Dynamic Light Assist sono infatti peculiarità di modelli dei segmenti superiori, mentre i motori a benzina da 1,0 e 1,5 litri offrono una mobilità efficiente a basse emissioni.

 

Due versioni a tre cilindri e una a quattro cilindri.

I motori a benzina ad alta efficienza erogano potenze di 95, 110 e 150 CV. La velocità massima è pari rispettivamente a 183 km/h, 191 km/h e 212 km/h. In base alla motorizzazione, il passaggio tra i rapporti viene eseguito manualmente tramite il cambio manuale a 5 o a 6 marce o il cambio a doppia frizione DSG a 7 marce.

(descrizione)Sul mercato italiano la Taigo dispone di serie del Travel Assist, che combina i sistemi di assistenza di ultima generazione, quali il cruise control adattivo ACC, l'assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist e il sistema anticollisione Front Assist. Viene prodotta in Spagna, a Pamplona. Come la Polo e la T-Cross, il nuovo SUV sportivo è commercializzato in tutta Europa. In Brasile, la Taigo prende il nome di Nivus e viene prodotta con caratteristiche differenti, specifiche del mercato, e viene lanciata con gli allestimenti Life e R-Line, con opzioni e pacchetti complementari. Tutte e due convincono per la dotazione di alto livello e possono essere ulteriormente arricchite e personalizzate con interessanti pacchetti di allestimenti o singoli optional.