Uno speciale Detergente Igienizzante di Arexons per gli ospedali lombardiL'azienda ha donato 20.000 confezioni del prodotto multi-superfici




(descrizione)'Ce la faremo'. Uno degli strumenti a sostegno di questo messaggio di speranza e di coraggio nei confronti di chi ogni giorno fronteggia l'emergenza sanitaria in corso sono le 20.000 confezioni di Fulcron Detergente Igienizzante per superfici varie donate da Arexons agli ospedali della Lombardia.

Ideato con specifico riferimento all'attuale pandemia, il prodotto in questione rispetta le raccomandazioni dettate dall'Istituto Superiore di Sanità per quanto attiene alla neutralizzazione del Coronavirus.

Il detergente igienizzante di Arexons, sulla cui confezione è riportata la bandiera italiana, è a base di etanolo in altissima concentrazione. Multi-uso, è in via di distribuzione alle strutture di cura grazie al supporto della Protezione Civile. Con Fulcron possono essere trattati, tra gli altri, corrimani, finestre, porte, tavoli, sedie e arredi in genere.

"Crediamo che sia doveroso, soprattutto in momenti come questi, dare il proprio contributo con i mezzi che si hanno a disposizione - ha commentato Mario Patrick Parenti, CEO di Arexons -. Siamo orgogliosi di poter sostenere gli ospedali della nostra città e della Regione, tra le più colpite d’Europa".

Per produrre Fulcron Detergente Igienizzante, l'azienda, che commercializza da quasi un secolo soluzioni per la cura dell'auto, ha convertito in brevissimo tempo parte della produzione presso lo stabilimento di Cernusco sul Naviglio (MI), località dove Arexons ha sede, "per rispondere alle esigenze che le strutture sanitarie si trovano ora ad affrontare - ha aggiunto Parenti -.

Gli sforzi di chi è impegnato in prima persona a combattere questa epidemia devono essere onorati e supportati da gesti collettivi e altruisti. Solo restando uniti possiamo vincere".