DKV Mobility: Platino EcoVadis e Rating A- CDP

DKV Mobility consolida la sua posizione di riferimento nella sostenibilità aziendale. Per il 2025, DKV Mobility ha ricevuto i massimi punteggi dalle prestigiose agenzie di rating ESG EcoVadis e CDP, confermando l'efficacia della sua strategia climatica e sociale. 
Per il terzo anno consecutivo, EcoVadis ha assegnato a DKV Mobility l'ambita Medaglia di Platino. Con un punteggio di 91/100, l'azienda si posiziona nel top 1% di oltre 150.000 realtà valutate a livello mondiale negli ultimi dodici mesi. Questo riconoscimento sottolinea l'eccellenza operativa in ambiti chiave come ambiente, etica, diritti umani e acquisti sostenibili. 
Anche CDP ha confermato l'efficace gestione della sostenibilità da parte di DKV Mobility: dopo aver debuttato con un rating "B" nel 2024, l'azienda ha ora ottenuto un "A-" nella categoria Cambiamento climatico, consolidando DKV Mobility tra i leader nella gestione del clima e dimostrando l’alta soglia di attenzione dell’azienda nei confronti dell'impatto ambientale e climatico delle proprie attività commerciali, confermata anche dall'adozione di pratiche avanzate di gestione del clima.

Laura Cremer-Heesen, Director Sustainability di DKV Mobility
, ha dichiarato: " Siamo orgogliosi degli ottimi rating ottenuti dalla nostra gestione della sostenibilità. Le valutazioni ESG rappresentano un indicatore importante che ci permette di dare visibilità ai nostri progressi. Al contempo, non ci concentriamo esclusivamente sulle valutazioni esterne, bensì sul nostro reale impatto. Il nostro obiettivo strategico rimane chiaro: vogliamo essere leader nell'ESG in tutti gli aspetti della nostra attività ed essere un partner affidabile per i nostri clienti."
Ottenere ancora una volta valutazioni così elevate da parte di EcoVadis e CDP rappresenta un riconoscimento fondamentale del percorso intrapreso da DKV Mobility in ambito sostenibilità. Questi risultati confermano la validità delle nostre scelte e l’efficacia delle azioni messe in campo ogni giorno per ridurre il nostro impatto ambientale e promuovere una crescita responsabile. L’attenzione nei confronti delle iniziative ESG non si ferma qui, consapevoli che solo attraverso un impegno costante saremo in grado di confermarci punto di riferimento affidabile per i nostri clienti e partner e contribuire positivamente al futuro del nostro settore.” ha aggiunto Marco Berardelli, Managing Director di DKV Mobility Italia.