DKV Mobility: nuovo software per la gestione dei trasporti

DKV Mobility ha lanciato un nuovo software di gestione dei trasporti per migliorare la sua offerta digitale. Il DKV TMS (Transport Management Software) consente alle aziende di gestire centralmente gli ordini di trasporto, tracciare i percorsi in tempo reale e ottimizzare l'uso di risorse come veicoli, autisti e rimorchi. 
Il software è integrato nel DKV Cockpit e nell'app DKV Mobility, controllando continuamente tutti i processi logistici chiave, dalla pianificazione degli ordini alla comunicazione con i conducenti fino alla fatturazione, senza necessità di alcuna infrastruttura o installazione IT aggiuntiva. 
Markus Präßl, Managing Director di DKV Mobility responsabile Sales & Customer Success, ha commentato: "Con DKV TMS facciamo un passo avanti mirato nella trasformazione digitale dei nostri servizi. Il nostro obiettivo è aiutare i clienti a rendere le loro operazioni di trasporto e logistica più efficienti e orientate al futuro, il tutto senza la necessità di un'infrastruttura IT aggiuntiva. Questa completa integrazione all’interno del nostro portale clienti è un altro passo verso un ecosistema completamente digitale".
Con DKV TMS è possibile pianificare i percorsi e delle risorse, gestire digitalmente i documenti e controllare i costi. 
"Molte soluzioni TMS sono sovraccariche di funzionalità che vengono utilizzate raramente, soprattutto dalle piccole e medie imprese, il che le rende complesse e costose da gestire. Abbiamo volutamente mantenuto le cose semplici: DKV TMS è completamente integrato nel portale clienti e nell'app e si concentra sulle funzionalità principali che contano di più nelle operazioni quotidiane", ha aggiunto Sven Bartel, Director Digital Portal & Solutions di DKV Mobility.
La digitalizzazione è ormai un alleato fondamentale per le aziende di trasporto e logistica. Con il nuovo software DKV Mobility, le flotte dispongono di uno strumento che semplifica la gestione degli ordini, il monitoraggio dei percorsi e la comunicazione con gli autisti, il tutto in tempo reale. Ciò si traduce in un lavoro più efficiente, una riduzione degli imprevisti e un maggiore controllo delle attività. Investire in soluzioni digitali come questa permette alle aziende di essere più organizzate e di rispondere meglio alle sfide quotidiane del settore, migliorando la qualità del servizio offerto. Siamo lieti di fornire aiuto in questo senso", ha commentato Marco Berardelli, Country Director of DKV Mobility Italia.