La 'Smart Way' del noleggio di EuropcarSi chiama così il device mobile per la digital customer experience




Si lega alla sinergia con Manet Mobile Solutions lo speciale device mobile che il marchio Europcar mette a disposizione della propria clientela, italiana e straniera, nel nostro Paese per consentirle di accedere a una serie di servizi studiati per rendere più semplice e piacevole la sua esperienza di noleggio.

'Smart Way' è il nome che abita la digital customer experience resa possibile grazie alla tecnologia fornita dall'azienda che opera nei settori travel e turismo. Si può selezionare la volontà di usufruire dello strumento contestualmente alla prenotazione del veicolo oppure in un secondo momento, richiedendolo al banco nel momento del ritiro. 

Il device mobile richiede, per l'utilizzo, il solo completamento della procedura di registrazione. Dieci le lingue caricate sullo strumento per le informazioni/istruzioni alla clientela. L'apertura dei servizi consentiti necessita di un semplice tocco sulle icone relative.

Con 'Smart Way' il cliente Europcar può chiamare utenze italiane e internazionali e usufruire di una connessione Internet 4G, il tutto senza limiti; connettere sei dispositivi diversi via Hotspot; accedere ad audioguide che gratuitamente gli forniscono informazioni su città e luoghi d'interesse, ricorrendo alla tecnologia di geolocalizzazione per ottenere descrizioni/dati su orari di apertura di negozi, referenti da contattare e strada da percorrere.

Oltre a una sezione espressamente dedicata a Europcar, che riporta la lista dei numeri utili per il contratto di noleggio e rimanda in tempo reale all'ufficio della società più vicino, altre funzionalità attive sono:

  • info su parcheggi e depositi bagagli;
  • acquisto biglietti (concerti, teatri, musei ... etc);
  • convertitore di valuta;
  • traduttore;
  • accesso ai numeri di emergenza.

"Manet nasce con l’obiettivo di fornire un upgrade dell’esperienza di viaggio, consentendo una connettività gratuita e illimitata e l’accesso diretto ad una serie di servizi - ha chiarito Antonio Calia, CEO di Manet Mobile Solutions -. L'approccio di Europcar, focalizzato sull'esperienza del cliente, con una forte vocazione alla digitalizzazione, ha guidato una naturale partnership e la nascita di Smart Way".

La soluzione, il cui costo è incluso nel canone per le vetture Top di Gamma, può essere richiesta al momento presso gli spazi dell'operatore negli aeroporti di Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Roma Fiumicino, Napoli, Venezia, Pisa e Catania.

"Per Europcar Mobility Group la digitalizzazione e l’innovazione sono parole chiave - ha commentato il Sales & Marketing Director per l'Italia, Riccardo Mastrovincenzo -. Il lancio di Smart Way, in collaborazione con un brand leader come Manet, è in linea con l’approccio Customer Centric del Gruppo, che mira ad offrire servizi di mobilità innovativi e su misura per le esigenze dei diversi segmenti di clientela, ottimizzando, al contempo, il loro Customer Journey. Lo stesso approccio ci caratterizza sempre più come 'Mobility Service Company', con un ampio portfolio di servizi in grado di offrire una valida alternativa all’auto di proprietà.".