DENZA partecipa alla 1000 Miglia Green con la Z9GT

Dopo il debutto europeo alla Milano Design Week, DENZA ha confermato la sua partecipazione alla 1000 Miglia Green 2025. Presenterà al pubblico la DENZA Z9GT, l’ammiraglia full-electric, concepita per ridefinire gli standard di performance, design e sostenibilità.
"La 1000 Miglia Green rappresenta per DENZA il perfetto connubio tra tradizione automobilistica e visione sostenibile del futuro," ha dichiarato Alessandro Grosso, Country Manager BYD & DENZA Italia. "Siamo orgogliosi di partecipare con la Z9GT, un modello che incarna la nostra filosofia: tecnologia all’avanguardia, lusso responsabile e prestazioni d’eccellenza."
La piattaforma e³, creata specificamente per il marchio DENZA, introduce una serie di funzioni inedite al mondo e ai vertici della categoria, basate su quattro tecnologie fondamentali: trazione indipendente a tre motori, sterzatura indipendente a doppio motore posteriore, Vehicle Motion Control e la Cell-to-Body (CTB), ovvero l’integrazione della batteria nel telaio anche su veicoli ibridi dual mode, non solo elettrici.
Una soluzione che consente ai veicoli su piattaforma e³ di offrire capacità uniche nel segmento premium: il raggio di sterzata di un’auto cittadina europea in un modello del segmento E, funzionalità crab-walking (movimento obliquo) per affrontare strade strette o uscire da parcheggi complessi, ruote posteriori sterzanti che agevolano le manovre laterali più impegnative, e tempi di reazione da primato mondiale, garanzia di un dinamismo superiore e di un livello di sicurezza ai vertici della categoria.