La risposta di Venezia allo sharing ibrido Comunicati i dati sui primi otto mesi del servizio 'YUKÕ with Toyota'

L'alimentazione ibrida convince. Anche quando si parla di car sharing. Lo certificano i 2.500 iscritti comunicati da 'YUKÕ with Toyota', il servizio lanciato otto mesi fa dal Marchio delle Tre Ellissi partendo in via sperimentale dalla città di Forlì e proseguendo con quella di Venezia.

Nella città lagunare si appoggia a una flotta formata da 49 veicoli, tra Yaris e Prius Plug-In, in grado sinora di coprire circa 143.000 chilometri e viaggiare per oltre il 47 per cento sfruttando il solo motore elettrico di bordo. Oltre ai due modelli già citati è presente un esemplare di Proace Verso allestito per permetterne l'utilizzo anche da parte di persone con problemi di mobilità.

Dal debutto ad oggi i noleggi con 'YUKÕ with Toyota' sotto la Bandiera di San Marco hanno superato quota 4.900 e permesso la non-emissione di circa 6 tonnellate di CO2, nonché una riduzione sostanziale della dispersione di agenti inquinanti. Se confrontati con i limiti omologativi disposti per legge, i valori di NOx sono risultati più bassi del 92 per cento (Yaris) e addirittura del 96% (Prius in versione 'ricaricabile').    

YUKÕ with Toyota "è riuscito ad entrare immediatamente nell’interesse di tutti quei clienti attivi, circa 1.100, che hanno effettuato almeno un noleggio dall’attivazione del servizio, registrando una percorrenza media per singolo noleggio di circa 29 chilometri e un tempo di utilizzo di circa 2 ore e 30 minuti - ha commentato Andrea Saccone, Responsabile Relazioni Esterne per il costruttore giapponese -. I dati che abbiamo raccolto dopo questo primo bilancio ci dimostra che la scommessa fatta lo scorso anno con il Sindaco Luigi Brugnaro ha dato ottimi risultati". 

Il servizio strutturato a Venezia dal Marchio delle Tre Ellissi prevede una doppia soluzione: quella Station Based legata a 'YUKÕ One' - al momento la più scelta, con l'80 per cento delle preferenze - e quella Free Floating di 'YUKÕ Way'. 

Ulteriori informazioni su 'YUKÕ with Toyota' sono disponibile contattando il Servizio Clienti al numero 800 093 838. Le prenotazioni avvengono via App, scaricabile dal sito dedicato, sul quale è anche possibile registrarsi al servizio.

Si segnala che con il mese di febbraio 2019, sempre nella città lagunare, sono stati introdotti crediti di guida (driving credits) di vari importi, acquistabili in Rete sotto la voce 'pacchetti risparmio'. Consentono di godere un massimo di 20 punti percentuali di sconto.

Partner