Dacia Sandero, successo nei primi mesi del 2025

Dacia Sandero è stata soprannominata "regina delle vendite in Italia" grazie alle sue 34.506 immatricolazioni registrate nei primi 8 mesi del 2025. Risulta, infatti, il modello più venduto del segmento B e l'auto straniera più venduta del mercato. A premiarla è sicuramente la sua versatilità, in quanto è un modello perfettamente adattabile alle esigenze quotidiane di mobilità cittadina ma anche alle attività più “avventurose” nei tragitti fuori dal contesto urbano, grazie alla versione Stepway. Dacia Sandero Stepway è il crossover cittadino per eccellenza: un'auto pensata per affrontare con disinvoltura la routine urbana, ma capace di adattarsi con naturalezza a scenari più dinamici e avventurosi.
Facile riconoscere il frontale delle Sandero Stepway per il cofano nervato e bombato, il logo Stepway in bianco sotto la calandra e le alette sopra i fendinebbia conferiscono un look deciso. I paraurti anteriori e posteriori integrano elementi di protezione color grigio, resistenti ai graffi e pensati per durare nel tempo.
I cerchi Flexwheel da 16” conferiscono dinamicità alla linea laterale, offrendo un look sportivo. Per chi cerca un tocco in più, sono disponibili cerchi in lega esclusivi sulla versione Stepway Extreme.
La versione Extreme, con Extended Grip di serie, rende accessibili anche i percorsi fuori città, grazie ad una tecnologia che conferisce maggiore aderenza anche ai fondi più difficili.
Le motorizzazioni disponibili rispettano la normativa Euro 6D-Full e offrono soluzioni efficienti per ogni esigenza, oltre ad essere a norma per la guida da parte dei neopatentati: TCe 90, motore 3 cilindri 1.0L turbo, disponibile con cambio manuale a 6 rapporti o automatico CVT; ECO-G 100: motore 3 cilindri 1.0L turbo con doppia alimentazione benzina-GPL, abbinato a cambio manuale a 6 rapporti.