Cupra Tindaya: tre modalità ed esperienze di guida

Alla World Premiere della Cupra Tindaya, Cupra ha presentato una nuova showcar con un design interamente focalizzato sul conducente e con nuovi elementi che assumono un ruolo da protagonisti.
Al centro si trova un prisma di vetro che orchestra tutte le emozioni, scandendo il ritmo come fosse il cuore dell’auto: “The Jewel, un’interfaccia sensoriale e simbolica che non solo attiva il veicolo; interagendo con es o , l’abitacolo si trasforma in uno spazio immersivo che amplifica al massimo le emozioni” ha spiegato Rubén Rodríguez, Head of UX/UI Design di Cupra.

L’Immersive Experience ha il layout più minimalista. Rubén Rodríguez la definisce “viscerale” .  L’illuminazione dell’abitacolo e le grafiche color rame, colore distintivo del marchio, rispondono al ritmo del veicolo attraverso un’integrazione tra fisico e digitale senza soluzione di continuità. “È l’ideale quando si vuole godere della guida senza alcuna distrazione; puro piacere di guida” ha prosegutio Rodríguez.

(descrizione) (descrizione) Nella modalità Rider Experience, il DNA sportivo di Cupra prende il sopravvento.Qui che entra in gioco il Cupra Monitor+, situato sopra lo schermo centrale e che visualizza le informazioni più tecniche. “Definirei questa esperienza con due parole: sportività e performance. I colori sono molto potenti, con tonalità di blu e verde, e lo schermo centrale mostra grafiche che rappresentano i livelli di recupero, la potenza erogata e le forze G” ha detto Rodríguez. 
Quando si ha voglia di condividere l’emozione della guida , la modalità Tribe Experience è quella giusta. Una volta selezionata, il Cupra Monitor+ si estende lateralmente fino all’area del passeggero anteriore e mostra contenuti connessi, offrendo un’ampia visuale 3D degli avanzati sistemi di assistenza alla guida per una guida assistita e autonoma. “Inoltre , è possibile condividere emozioni attraverso il Cupra Radar, che suggerisce esperienze nelle vicinanze, propone itinerari di guida piacevoli e ti connette con altri membri della Cupra Tribe”.