eCooltra, cresce la flotta in EuropaIl parco mezzi sale a 4.560 unità. E a Barcellona debutta l'Askoll




Sempre più scooter zero emissioni eCooltra in giro per le strade europee con la formula dello sharing. Altri 1.150 mezzi elettrici a due ruote sono infatti andati ad aggiungersi ai 3.500 esemplari a disposizione in alcuni grandi centri urbani del Vecchio Continente, dalle nostre Milano e Roma, a Barcellona, Madrid e Lisbona, portando quindi le dimensioni complessive del parco veicolare a quota 4.650 unità.

All'ombra della Sagrada Família eCooltra ha festeggiato il battesimo di un nuovo modello di motociclo zero emissioni: si tratta dell'Askoll lanciato la scorsa estate sulle strade della capitale portoghese, così come da noi su entrambe le piazze coperte. Prodotto da un'azienda italiana, presenta miglioramenti sul piano della maneggevolezza e della fluidità di marcia. Tratti, ambedue, che lo rendono particolarmente adatto a rispondere alla morfologia della principale località in Catalogna.

Gli Askoll introdotti a Barcellona hanno una sella ampliata e allungata, così da consentire il trasporto, in pieno comfort, di due persone. Sono comandati dalla nuova App, in grado di interfacciarsi con un sistema computerizzato integrato ad alto contenuto tecnologico.

"Noi di eCooltra, crediamo fermamente in un futuro dove la sostenibilità sarà uno standard - ha ribadito Maurizio Pompili, Country Manager per l’Italia del Gruppo che offre il servizio di car sharing –. Per realizzare questo progetto, sono essenziali investimenti, sviluppo tecnologico e condivisione di visione".

Le ultime news diffuse dalla società indicano un ampliamento delle aree operative a Madrid, nonché la volontà di avviare l'attività commerciale, entro la fine dell'anno, anche a Valencia, così da veder crescere ulteriormente il numero dei possibili utenti, che a oggi sono comunque già oltre 500.000.