FCA Bank e Leasys si mobilitano in aiuto della Croce Rossa ItalianaDonate 300 vetture Fiat/Jeep e 5 ambulanze per biocontenimento




(descrizione)Anche FCA Bank con la sua controllata Leasys è scesa in strada per supportare chi ogni giorno lotta contro la diffusione del Coronavirus. Sono infatti state messe a disposizione di Croce Rossa Italiana 300 vetture a marchio Fiat e Jeep, legate ai Leasys Mobility Store distribuiti in tutta Italia, in aggiunta a 5 ambulanze per biocontenimento (ossia, predisposte per il trasporto di soggetti infetti) realizzate su base Fiat Ducato. Le auto saranno utilizzate per la consegna di alimenti e medicinali alle fasce più a rischio rispetto all'emergenza Coronavirus.

"Grazie alla generosa donazione da parte di FCA Bank e della sua controllata Leasys - ha commentato il Presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca - potremo essere ancora più vicini a tutte quelle persone che in questo momento hanno bisogno di maggiore sostegno. Alle persone anziane, immunodepresse e a tutti coloro che non possono neanche uscire di casa per fare la spesa, serve che qualcuno possa muoversi per loro. Per questo ci sono i volontari della Croce Rossa. Per questo c'è Un'Italia che Aiuta". 

(descrizione)Sono 700 i comitati territoriali di Croce Rossa Italiana all'opera sin dal primo momento per fronteggiare la fase drammatica che sta vivendo il nostro Paese. Soccorso, supporto sanitario, psicologico, logistico, trasporto in sicurezza dei casi che richiedono ospedalizzazione o assistenza domiciliare: sono tanti i servizi offerti. Oggi, in virtù dell'interessamento di FCA Bank e della sua controllata Leasys, potranno essere potenziati. 

Il 'tempo della gentilezza' inaugurato da Croce Rossa Italiana cerca di offrire aiuto alle persone vulnerabili, rispondendo alle migliaia di richieste quotidiane via telefono al numero verde 800 065510.

"FCA Bank e Leasys - ha evidenziato Giacomo Carelli, CEO e General Manager di FCA Bank - si mettono a servizio della comunità, cercando di dare sostegno a chi ha bisogno di assistenza, per affrontare e superare insieme questa emergenza il prima possibile". 

#mobilitiamocirestandoacasa #iltempodellagentilezza #andràtuttobene