Contrasto ai furti d'auto: la tecnologia LoJack anche per il miglior usato di ALDGli acquirenti potranno riattivare senza costi la soluzione protettiva




ALD Automotive ha scelto di affidare anche il suo miglior usato ex noleggio a lungo termine, contraddistinto dall'etichetta ALD Select, al pacchetto di soluzioni protettive, tecnologicamente all'avanguardia, firmate LoJack. Nonostante le oltre 3.600 unità recuperate dal momento della sottoscrizione dell'accordo di partnership tra il mobility solutions provider e la società del Gruppo CalAmp, i furti d'auto seguitano a rappresentare un'autentica piaga sociale per l'Italia.

La stretta delle organizzazioni criminali sulle flotte dei veicoli in renting è sempre più stretta. Vi è tuttavia da considerare - ha aggiunto Massimo Braga (Vice Direttore Generale di LoJack Italia) - "come una stretta collaborazione" tra realtà quali le due indicate "possa contribuire ad arginare significativamente questo fenomeno, creando valore e sicurezza anche a chi si rivolge ai centri ALD per l'acquisto di un usato dotato della certificazione ALD Select".

L'etichetta di cui sopra si applica a prodotti 'second life' caratterizzati da un minor grado di anzianità e con meno chilometri alle spalle. Il superamento di più di 100 controlli qualitativi vale a certificarne la piena efficienza meccanica e l'ottimo stato della carrozzeria. 

La novità odierna dedicata ai clienti che decideranno di orientarsi sui veicoli del catalogo ALD Select, disponibili in tutta Italia presso i punti vendita della rete selezionata costruita dalla società, consiste nella possibilità di riattivare la Protezione LoJack senza essere chiamati a corrispondere l'importo previsto per l'installazione.