Ci sono gli estremiDue nuove versioni per Ranger, Wildtrak X e Tremor. Ogni meta è raggiungibile




Ordini aperti, con consegne previste per il prossimo agosto, per i Ranger Wildtrak X e Ranger Tremor di Ford, le due nuove versioni del pickup best-seller in Europa. Ranger Wildtrak X si basa sul modello Wildtrak, dal quale differisce per un aumento dell'altezza da terra di 26 mm e una carreggiata più larga di 30 mm.

(descrizione)Gli ammortizzatori ad alte prestazioni Bilstein, di serie, sono sensibili alla posizione e forniscono la giusta forza di smorzamento lungo tutto il percorso per migliorare le capacità off-road, senza compromettere le prestazioni su strada. Il sistema di servosterzo potenziato per i lavori più difficili e la piastra di protezione in acciaio, garantiscono una maggiore sicurezza. Il veicolo offre il Trail Turn Assist, che utilizza il torque vectoring basato sui freni per ridurre il raggio di sterzata fino al 25 per cento e il Trail Control che gestisce automaticamente l'accelerazione e la frenata per mantenere la velocità selezionata. A spingerlo è il motore diesel bi-turbo EcoBlue da 2,0 litri che sviluppa una potenza massima di 205 Cv e una coppia di 500 Nm a partire da 1.750 giri. In abbinamento il cambio automatico 10 rapporti. Un avanzato sistema di trazione integrale permanente con modalità ‘set and forget’, fornita di serie, è progettato per soddisfare ogni esigenza dei clienti. A caratterizzare esteticamente Ranger Wildtrak X sono la protezione sottoscocca, la griglia Asphalt Black, il paraurti H-bar e i cerchi neri in lega da 17 pollici con pneumatici bianchi all-terrain. All'interno, gli occupanti beneficiano di sedili unici rivestiti in pelle scamosciata Miko con ricami esclusivi Wildtrak X.

(descrizione)Ranger Tremor si basa, invece, sul robusto Ranger XLT e ne condivide gli aggiornamenti del telaio e della tecnologia, nonché il nuovo sistema di trazione integrale del Wildtrak X, per soddisfare i clienti che desiderano un’agilità migliore nell’off-road. La geometria delle sospensioni contribuisce, infatti, a creare un assetto più robusto e ben piantato a terra, esaltato dalla carreggiata maggiorata e dalle modanature dei parafanghi estese. Il caratteristico sports bar è disponibile di serie e definisce il look avventuroso, mentre i gradini laterali in alluminio fuso e i doppi ganci di traino anteriori a vista, ne accentuano la funzionalità. I dettagli Boulder Grey e la griglia oscurata completano il look esterno. I sedili e il pavimento del Ranger Tremor sono dotati di finiture in vinile resistenti all'acqua e facili da pulire. Un pacchetto di interruttori precablati nella parte anteriore del veicolo, disponibile come optional, offre sei ingressi per verricelli, barre luminose a Led e altri equipaggiamenti, che possono essere ordinati presso i FordPartner o tramite il Ford Shop online.

Sia il Ranger Wildtrak X, sia il Ranger Tremor possono essere equipaggiati con il nuovo Flexible Rack System, un sistema di barre pieghevole che unitamente all’anello di carico posteriore scorrevole permette il trasporto di oggetti lunghi sopra il tetto, in tutta sicurezza.