Ora anche la carrozzeria per CarglassCrescono le possibilità di assistenza e copertura assicurativa




Il nome non tragga in inganno. Rivolgendosi a Carglass un cliente può ora trovare assistenza e supporto a livello di copertura assicurativa non più solo sui cristalli, ma anche su tutte le componenti della carrozzeria, mercato dove l'azienda si è inserita da poco.

Muove in questa direzione l'ampliamento delle convenzioni con insurance companies, flotte e settore del noleggio. Obiettivo dell'operazione è semplificare la vita degli automobilisti, dalla clientela privata a chi gode di benefit legati all'attività professionale, piuttosto che gli utilizzatori finali del Rent a Car. Velocizzare il disbrigo della pratica è un altro asset strategico dichiarato.

Ad oggi Carglass, marchio del gruppo Belron, può contare su 400 centri di assistenza, di proprietà e corporate, a cui i clienti - aziendali e consumer - possono fare riferimento per beneficiare dei servizi proposti (come il drop-off presso qualsiasi struttura dell'azienda, la presa/riconsegna del veicolo, la disponibilità di un'auto sostitutiva) e toccare con mano la capacità di intervento affinato in anni di esperienza sul campo e di continua crescita. Gli interventi effettuati sono accompagnati da una garanzia a vita valida in qualunque parte d'Italia.

La gestione dei sinistri e l'attività peritale di cui Carglass si fa carico per conto dei propri partner assicurativi (Allianz, Amissima, Crédit Agricole, Generali, Groupama, Intesa San Paolo, Sara Assicurazioni, Zurich) e del settore della mobilità condivisa - noleggio e car sharing (ALD Automotive, Athlon, CarServer, Europcar e DriveNow) sono pilotati da una società apposita, LC SERVIZI srl, costituita nel novembre scorso a partire da una joint venture interna con il Gruppo Lercari.

Lo stesso soggetto entra in campo lato authority semplicando il processo e proponendo verifiche e controlli sui preventivi, anche in caso di pratica gestita da operatore esterno. Quanto sopra porta a un risparmio sia dei costi 'burocratici' sia di quelli direttamente collegati al danno, che LC SERVIZI è in grado di seguire passo passo sino al termine dell'iter e alla liquidazione, canalizzazione e recall inclusi.

Carglass permetterà di conoscere ancora di più le nuove possibilità offerte dall'inserimento del mercato carrozzeria nel contesto della quarta edizione del suo Roadshow Assicurativo. Un viaggio in 25 tappe lungo il territorio del Belpaese che coinvolgerà direttamente gli agenti del ramo. Le previsioni della vigilia indicano circa duemila presenze complessive.