Car2go va oltre MilanoIl servizio arriva a Segrate




Il servizio car2go allarga i suoi confini, uscendo dal limite ristretto della municipalità di Milano. Adesso sarà possibile raggiungere il territorio di Segrate, comune dell’area sud-est della città metropolitana, a bordo di una vettura smart a due o quattro posti.

Come funziona logisticamente e sotto il profilo organizzativo il nuovo ampliamento di servizio?
L’area di parcheggio è situata tra via Primo Maggio e via XXV Aprile, nella zona adiacente al municipio di Segrate. Le vetture car2go potranno essere parcheggiate soltanto sulle strisce bianche e, al termine del noleggio, il conducente che arriva da Milano dovrà pagare un supplemento di 4,90 euro che va aggiunto al costo totale del viaggio: 24 centesimi al minuto per il modello di smart fortwo e 26 centesimi per la smart forfour. Per chi noleggerà l’auto direttamente da Segrate non è previsto alcun supplemento. “Grazie a car2go che ha risposto positivamente al nostro appello, siamo in grado di offrire ai nostri concittadini un’ulteriore alternativa, certamente più funzionale e dinamica, all’utilizzo dell’auto privata – spiega il sindaco di Segrate, Paolo Micheli– La mobilità sostenibile e il miglioramento della qualità della vita restano al centro del nostro impegno amministrativo”.

Alle parole del primo cittadino di Segrate fanno da controcanto le dichiarazioni di Gianni Martino, country manager di car2go Italia e Spagna: “Ringraziamo l’amministrazione di Segrate per aver aperto le porte della città al nostro servizio di mobilità flessibile. Con questo nuovo hub, estendiamo il nostro servizio e consentiamo a un numero sempre maggiore di cittadini dell’area metropolitana milanese di muoversi in modo economico, sostenibile e totalmente efficiente”.