BYD lancia ATTO 2 Comfort
BYD ha lanciato ATTO 2 Comfort, la nuova versione top di gamma del popolare SUV 100% elettrico. Il SUV è dotato di batteria più capiente, un’autonomia più estesa e un equipaggiamento ancora più ricco. La nuova ATTO 2 Comfort porta queste qualità ancora più in alto, con quasi 120 km di autonomia WLTP in più e una ricarica più rapida che consente di passare dal 30 all’80% in appena 19 minuti. Stella Li, Vicepresidente Esecutiva di BYD ha commentato: “La ATTO 2 è già un’auto completa: compatta per la città ma spaziosa per la vita di tutti i giorni. La nuova ATTO 2 Comfort aggiunge oltre 400 km di autonomia e ricariche più veloci, rendendo i lunghi viaggi ancora più semplici. Siamo certi che questa combinazione conquisterà ancora più clienti in Europa.”
La ATTO 2 Comfort utilizza la struttura Cell-to-Body, che integra completamente la batteria nel telaio, migliorando rigidità e sicurezza. La nuova versione adotta sospensioni posteriori multilink per gestire il peso maggiore della batteria.La Blade Battery, con celle LFP (litio ferro fosfato), offre sicurezza e durata superiori, resiste meglio alle temperature estreme e supera ampiamente i test più severi come il Nail Penetration Test.

La ATTO 2 Comfort mantiene dimensioni contenute (4.310 mm di lunghezza, 1.830 mm di larghezza, 1.675 mm di altezza) con passo di 2.620 mm per massimizzare lo spazio interno. I sedili anteriori offrono regolazione elettrica a sei vie e riscaldamento, con supporto lombare elettrico a quattro vie per il guidatore, così come il volante riscaldabile. Ha uno schermo centrale da 12,8”, strumentazione digitale da 8,8”, connessioni USB-C da 60W e 18W, e ricarica wireless da 50W.
Il sistema multimediale supporta Spotify, YouTube, Zoom e Amazon Music, con aggiornamenti OTA e comandi vocali “Hi BYD”.
Il tetto panoramico in vetro e il pavimento piatto migliorano la luminosità e il comfort per tutti i passeggeri. Il bagagliaio da 450 litri arriva fino a 1.370 litri con i sedili posteriori abbattuti.
Sul versante sicurezza è dotato di sette airbag, cruise control adattivo, sistemi di assistenza alla guida avanzati (ADAS), riconoscimento segnali stradali, monitoraggio stanchezza, frenata automatica d’emergenza e molte altre funzioni. È inoltre presente la tecnologia Vehicle-to-Load (V2L) che consente di alimentare dispositivi esterni fino a 3,3 kW.
