BYD e Automar: Gioia Tauro hub logistico per il Centro Sud

BYD ha inaugurato una nuova fase logistica in Italia, eleggendo il porto di Gioia Tauro a snodo cruciale per la gestione e la distribuzione dei suoi veicoli nel centro-sud del Paese. In collaborazione con Automar S.p.A., operatore leader nel settore automotive, l'azienda mira a ottimizzare i flussi grazie alla posizione strategica dello scalo calabrese, capace di gestire grandi volumi. Questa partnership strategica assicura maggiore rapidità, flessibilità e continuità operativa nelle consegne.
 
"La crescita che stiamo registrando richiede una supply chain solida e capillare. Questa partnership è un tassello importante per migliorare il servizio alla nostra rete e la distribuzione. La collaborazione con Automar ci consente di contare su competenze specifiche nella gestione dei veicoli,” ha dichiarato Alessandro Grosso, Country Manager BYD e DENZA Italia.

Desideriamo esprimere la nostra gratitudine a BYD per aver scelto Gioia Tauro e Automar come hub logistico per la distribuzione dei propri veicoli. Collaborare con un brand vincente e in forte crescita come BYD conferma il valore del lavoro svolto e il ruolo strategico del nostro terminal”, ha concluso Costantino Baldissara, Presidente di Automar S.p.A

Il sistema logistico si basa su un'integrazione fluida tra rotte navali, binari e trasporto stradale. Nello scalo di Gioia Tauro, Automar opera tramite un'infrastruttura specializzata nel settore automotive, assicurando che la movimentazione dei veicoli rispetti i protocolli qualitativi definiti da BYD.