Bmw, due in uno nell'Integrante Group ReportIn un unico report l'atteso Annual Report e il Sustainable Value Report




Per la prima volta per il resoconto dell’anno 2020 di Bmw Group combinerà il suo Annual Report e il suo Sustainable Value Report in un unico Integrated BMW Group Report

Dopo che il CdA ha ridefinito gli obiettivi centrali di sostenibilità dell’azienda nel 2020, la rendicontazione integrata è un fatto conseguenziale, e d’ora in poi l’Integrated Report sarà pubblicato in concomitanza alla Annual Conference del BMW Group, delineando l’andamento economico dell’azienda, così come il suo contributo per l’ambiente e la società. 

(descrizione)Dr. Nicolas Peter, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG e responsabile Finance: “Il BMW Group Report 2020 mostra che il nostro modello di business e quello di sostenibilità non possono essere separati. Gestiamo il BMW Group secondo parametri finanziari e non finanziari e li riferiamo in maniera trasparente ogni anno. Come produttore premium, cerchiamo di essere un buon esempio per l’industria e ci assumiamo la responsabilità. I principali indicatori di sviluppo sostenibile hanno lo stesso peso dei dati finanziari nella nostra rendicontazione”.

Il BMW Group ha già raggiunto diverse pietre miliari sulla strada verso i suoi obiettivi di sostenibilità: per esempio, ha ridotto le emissioni di COnella sua flotta di nuovi veicoli europei del 53% tra il 1995 e il 2020. Dall’anno scorso, gli stabilimenti del BMW Group in tutto il mondo ottengono il 100% della loro energia da fonti rinnovabili. L’obiettivo è quello di ridurre significativamente le emissioni di COper veicolo di almeno un terzo nell’intera gamma. Per la flotta di oltre 2,5 milioni di veicoli prodotti dal BMW Group nel 2019, questo corrisponde a una riduzione di più di 40 milioni di tonnellate di COdurante tutto il ciclo di vita entro il 2030. 

La leva principale per questa strategia è una espansione sistematica della e-mobility. 

(descrizione)Gli obiettivi di COdel BMW Group sono stati ufficialmente convalidati da Science-Based Targets Initiative (SBTI), che conferma che gli obiettivi di sostenibilità del BMW Group, secondo le più recenti evidenze scientifiche, stanno contribuendo a raggiungere gli obiettivi dell’Accordo sul Clima di Parigi. Il BMW Group ha l’obiettivo a lungo termine di stabilire un modello di business neutrale per il clima coprendo l’intera catena del valore entro il 2050. 

Nel futuro l’azienda intende utilizzare l’Integrated BMW Group Report per documentare il suo progresso verso il raggiungimento dei suoi obiettivi in maniera trasparente, in accordo con le regole dell’International Integrated Reporting Council (IIRC). 

Il BMW Group Report 2020 sarà anche pubblicato in formato digitale che integra contenuti audio-video e grafiche animate. È disponibile al link: https://report.bmwgroup.com