Bev connesso uguale rsparmio, dice WebfleetA beneficiare di notevoli risparmi le flotte auto europee




(descrizione)I dati di Webfleet, la soluzione di Bridgestone per la gestione del parco veicoli, rivelano che le flotte europee di veicoli full electric hanno risparmiato circa 3.600 euro/veicolo/anno, grazie al minor consumo di 5.665 litri di carburante, che ha comportato anche una riduzione di climalteranti per 15 tons/veicolo/anno di CO2.

Questi numeri emergono dalla prima edizione di “Dati sull’elettrificazione”, compendio di report sugli EV-quindi non soltanto full battery-  con esclusivi dati telematici. Il primo report fornisce informazioni sul livello di riduzione dei costi, del consumo di carburante e delle emissioni di anidride carbonica. Un risparmio reso possibile dall'elettrificazione della flotta.

 

(descrizione)Paese che vai…

La ricerca mostra anche le differenze emerse da Paese a Paese.

Nel Regno Unito e nei Paesi Bassi i risparmi annuali per veicolo derivanti dall’elettrificazione della flotta superano i 3.000 euro, rispettivamente a 3.800 e 3.500 euro. In Danimarca, Francia e Spagna la cifra è compresa tra 2.000 e 3.000 euro mentre in Germania, Italia e Polonia non supera i 2.000 euro.

Taco van der Leij, Vice President di Webfleet Europe, ha dichiarato: "I significativi risparmi sui costi contenuti nel report evidenziano quanto l'elettrificazione della flotta sia importante per l’azienda. Con Webfleet, si può accedere al Fleet Electrification Report, una funzione che mostra chiaramente quali veicoli della flotta possono essere sostituiti con un equivalente veicolo elettrico, ed è chiaro che l'elettrificazione delle flotte è un obiettivo prioritario per molte aziende.

Vogliamo dimostrare a tutte le flotte che il passaggio alla mobilità elettrica non è positivo solo per il pianeta, ma anche per il business. E prima si effettua la transizione, meglio è per tutti.”

L’offerta Webfleet è modulata per supportare le aziende durante l’elettrificazione, dalla pianificazione e implementazione di EV al monitoraggio del loro utilizzo, fino alla gestione della ricarica, riducendo i costi di esercizio e includendo tutti gli elementi necessari per valorizzare al massimo il passaggio all'elettrico.