Autonoleggio: una targa ricorda Amedeo Massotti all'aeroporto di FirenzeÈ stata posata presso la nuova area per il Rent-a-Car di Locauto




Se Locauto è oggi una solida realtà in continua espansione nel settore del noleggio auto e veicoli commerciali, lo si deve anche ad Amedeo Massotti, per un decennio circa Direttore Operativo del Gruppo.

A tre anni dalla sua morte prematura, l'operato del professionista e il valore dell'uomo sono stati riconosciuti pubblicamente attraverso la posa e l'inaugurazione di una targa presso l'area Palagio degli Spini dell'aeroporto di Firenze, dove in contemporanea si è sollevato il telo sul nuovo spazio che l'operatore ha riservato all'attività di noleggio a breve termine

Il compito di raccontare il legame di Massotti con il capoluogo toscano e di tracciarne il profilo è spettato ai presenti: oltre ai famigliari dello scomparso e a chi al momento guida Locauto, la cerimonia ha potuto contare sul Presidente di ANIASA, Massimiliano Archiapatti, sui vertici di Toscana Aeroporti Marco Carrai (Presidente) e Gina Giani (Amministratore Delegato), nonché, in rappresentanza dell'amministrazione cittadina, di Alessia Bettini (Assessore alla Manutenzione e Decoro Urbano del Comune di Firenze).  

(descrizione)

Mario Tavazza, Presidente della società di renting e Vice Presidente di ANIASA (primo a sinistra nella foto), ha ricostruito la figura di "un lavoratore infaticabile che ha dedicato davvero la sua vita, nel senso letterale del termine, al lavoro, oltre che alla sua famiglia. Se fosse qui adesso direbbe: 'Beh adesso abbiamo finito, ora rimbocchiamoci le maniche e rimettiamoci a lavorare!'.

Siamo grati alle autorità, alla società Toscana Aeroporti e all’associazione Aniasa per aver intitolato questa hall a una persona che tanti ricordano con affetto nel mondo dell'autonoleggio. Siamo certi che, sotto sotto, questa cosa gli avrebbe fatto un gran piacere, anche se non lo avrebbe dato a vedere".

A legare saldamente Amedeo Massotti a Firenze sono esperienze formative importanti, dagli studi ai primi passi professionali nel settore del renting, con incarichi che lo avevano visto operare sia nel territorio del capoluogo toscano sia proprio all'interno dell'aeroporto di Peretola, vivendo a lungo in riva all'Arno.