LoJack rafforza la protezione dei veicoli dal furto




LoJack rafforza i sistemi antifurto nei veicoli. Ha presentato infatti la nuova gamma di sistemi LoJack, Gruppo CalAmp, società leader nelle soluzioni telematiche per la mobilità e nel recupero dei veicoli rubati, in occasione dell'Automotive Dealer Day, a Verona.
 
La prima nuova funzione consentirà al proprietario dell'auto di ricevere un alert (tramite il contatto della centrale operativa LoJack): in caso di apertura della portiera, di accensione del motore, di allarme sonoro dell'auto o di uscita del mezzo da un'area delimitata. Il proprietario potrà allertarsi per verificare cosa sta accadendo prevenendo il furto o contattando tempestivamente le forze dell'Ordine. La seconda nuova funzione rileva il movimento non autorizzato dell'auto (a motore spento) e allerta il proprietario della vettura.
 
Altra novità è il "blocco motore" che consente alla Centrale Operativa LoJack, in caso di furto e a seguito di una denuncia, di bloccare l'accensione del motore del veicolo sottratto.
 
"I dati sui furti di auto nel nostro Paese evidenziano la necessità per gli automobilisti di correre ai ripari, aumentando il livello di protezione dei propri beni", ha sottolineato Nicola Mannari, Senior Sales Director di LoJack Italia, "L'evoluzione dei nostri dispositivi, con le nuove funzionalità connesse, segna un ulteriore passo in avanti nella continua lotta a colpi di tecnologia contro il business criminale dei furti".
 
La piattaforma SmartDealer consente di monitorare rapidamente qualsiasi veicolo sul piazzale, controllando la posizione e lo stato della batteria.