Autoindustriale digitalizza i pagamenti con Aufinity
L'evoluzione digitale dei concessionari passa per la gestione intelligente degli incassi. Aufinity Group, realtà di riferimento nei pagamenti digitali per l'automotive, ha trasformato radicalmente l'operatività di Autoindustriale Mobility Group, colosso del Trentino-Alto Adige che muove oltre 4.400 veicoli l'anno. L'esigenza di superare i colli di bottiglia amministrativi e le attese fisiche alle casse ha spinto il dealer a integrare la piattaforma Aufinity direttamente nel proprio ecosistema gestionale. Il risultato è un flusso order-to-cash fluido e omnicanale, che consente ai clienti di saldare fatture e servizi (vendita o assistenza) tramite bonifici istantanei, carte o PayPal, anche a distanza e prima di recarsi in sede.
“Per noi, ogni implementazione non è solo un intervento tecnologico, ma una reale opportunità di trasformazione operativa per il settore, oltre che per il dealer”, ha spiegato Paolo Procacci, Regional Sales Manager Southern Europe di Aufinity Group. “Con Autoindustriale abbiamo dimostrato che i pagamenti digitali possono diventare un fattore di competitività: snelliscono i processi, migliorano la collaborazione interna e offrono al cliente un’esperienza senza frizioni, mentre lo staff può concentrarsi su attività a maggior valore aggiunto. La piattaforma diventa invisibile, ma l’impatto è concreto e misurabile.”
“Il problema principale per noi era vedere, soprattutto la sera, lunghe file di clienti in attesa davanti alle casse, senza poter offrire un’alternativa efficace. Quando abbiamo scoperto Aufinity, l’abbiamo riconosciuta subito come la soluzione perfetta per questa criticità.” ha commentato Lukas Baumgartner, Managing Director di AutoIndustriale Mobility Group. Aufinity per me è semplicità, customer centricity e digitalizzazione”
L'alleanza tra Autoindustriale Mobility Group e Aufinity ha condotto una svolta digitale alle operazioni del gruppo, puntando su una gestione dei flussi finanziari più snella e trasparente. Come evidenziato dai vertici aziendali Peter Oberkofler (Finance Director) e Lukas Baumgartner (Managing Director), l'adozione della piattaforma ha rimosso gli ostacoli burocratici, migliorando drasticamente l'operatività interna e il servizio offerto all'utente finale.
