AUTO1 Group: oltre 300 nuovi posti di lavoro in Italia

AUTO1 Group, la principale piattaforma in Europa per la compravendita di auto usate, ha annunciato più di 2.000 nuovi posti di lavoro in tutta Europa.

Silvano Soloperto, VP Italy di AUTO1 Group: “Nel corso degli ultimi 10 anni abbiamo consolidato la nostra presenza in Italia. Siamo lieti di continuare a crescere rafforzando ulteriormente il nostro Team attraverso l’apertura di nuove opportunità lavorative nel Paese. Con la creazione di oltre duemila nuovi posti di lavoro in Europa, non solo stiamo rispondendo alla crescente domanda dei nostri prodotti e servizi, ma stiamo anche delineando concretamente il futuro del nostro Team e dell'intera industry."

(descrizione) (descrizione)Sergio Turco, Director People Italy, spiega: "Stiamo cercando sia profili con minore esperienza che professionisti con esperienze e competenze consolidate in svariati ambiti, dalle vendite agli esperti del settore auto, come i tecnici specializzati in meccanica automobilistica. Il nostro obiettivo è attrarre i migliori talenti e trattenerli in una prospettiva di lungo termine.”

AUTO1 Group continua a investire nell’ampliamento della rete di filiali del marchio noicompriamoauto.it e dei suoi corrispettivi nei vari Paesi, aumentando in modo significativo il proprio network sul territorio nel 2025. Solo nel primo trimestre 2025, infatti, il Gruppo ha inaugurato circa 60 nuove filiali per la consegna delle auto. Per Autohero, il più grande rivenditore indipendente in Europa, l’azienda prevede di aumentare ulteriormente il numero di auto ricondizionate all’interno dei propri centri di produzione per soddisfare ulteriormente la crescente domanda dei clienti.