Auto da sogno, vince la "sfidante"Dodge Challenger in testa quanto a preferenze su Instagram con hastag #DreamCar




Ecco la solita classifica del lunedì. Questa volta i ricercatori del sito di comparazione di autonoleggi StressFreeCarRental.com hanno analizzato i dati per stabilire quali siano le marche e i modelli di auto più taggati su Instagram utilizzando l'hashtag #DreamCar.

A sorpresa a vincere non è una supercar europea, ma la Dodge Challanger, taggata da un quinto degli utenti. La muscle car americana conquista quindi il titolo di automobile più esibita sui social, sorpassando alcuni produttori europei del calibro di Lamborghini, Bugatti, Porsche e Mercedes.

 

(descrizione)Ecco la classifica dei tag su Instagram (% di post taggati con l'hashtag #DreamCar). 

1) Dodge Challenger (22%)

2) Lamborghini Aventador (21%)

3) Mercedes Classe G (18%)

4) Porsche GT3-RS (12%)

5) Mercedes-AMG CLA (10%)

6) Bugatti Chiron (6%)

7) Audi R8 (5%)

8) Ford Mustang (4%)

9) Nissan GT-R/Volkswagen Golf R (2%)

 

(descrizione)Non a caso, l'auto preferita dagli americani è stata scelta da una miriade di star, tra cui la cantante Billie Eilish, l’attore Arnold Schwarzenegger e il rapper Snoop Dogg. A onor del vero ha battuto sul filo di lana la Lamborghini Aventador, al secondo posto con il 21%. La classe G Mercedes si è rivelato il SUV più votato, con il 18% dei post sulle auto da sogno, mentre al quarto posto torna un sport car, la Porsche GT3-RS. Quinta un’altra Mercedes, la GLA, ma in configurazione AMG (10%).

Sesta una vera dream car, la Bugatti Chiron, davanti all’Audi R8, ma bisogna arrivare all’ottavo posto per trovare un’altra USA, la Ford on il mitico nome di Mustang. Chiudono la top ten Nissan GT-R (unica made in japan) e Volkswagen Golf-R, a sottolineare come il concetto di dream car si oggi molto vago. Uno dei rappresentanti di StressFreeCarRental.com sottolinea: "Ogni appassionato di motori ha una lunga lista di auto che vorrebbe avere in garage e cerca spesso ispirazione sui social media. Così abbiamo pensato che sarebbe stato divertente scoprire quali fossero le auto da sogno più condivise su Instagram. Bisogna ammettere che i risultati ci hanno colti di sorpresa. Piuttosto che un lungo elenco di supercar abbiamo scoperto che molti dei modelli taggati come auto dei sogni sono abbastanza accessibili. È stato interessante scoprire la Dodge Challenger è stata taggata in così tanti post. Con la sua ampia platea di appassionati negli Stati Uniti, possiamo davvero dire che è l'auto del momento. Nel complesso, però, sono ancora le auto europee a dominare la classifica, con marchi come Lamborghini, Porsche e Mercedes, tutti presenti nei risultati del nostro studio. Mercedes è risultato l'unico produttore a conquistare due posizioni della top ten, e può giustamente affermare di essere il marchio più taggato, quando si tratta di auto da sogno. Con così tanti modelli europei tra i primi dieci, sembra proprio che, per la maggior parte degli utenti, l'auto dei sogni sia made in Europe".