Audi Q8 'prestigiosa' novità per HertzIl Suv dei Quattro Anelli disponibile in anteprima da aprile




Il concetto di esclusività si declina in Hertz, ancora una volta, secondo tre assi: il pacchetto (Prestige Collection), il modello (Audi Q8), l'opportunità (avvio dei contratti di noleggio in anteprima da aprile, stante la partnership con il costruttore del Gruppo Volkswagen). 

Il Suv tedesco è l'ultima acquisizione della selezione speciale costruita intorno ai valori di eleganza, stile e ricercatezza. Va ad aggiungersi alle altre soluzioni firmate Audi già a listino per i clienti di Hertz. 

Il Q8, offerto con tetto panoramico e vetri oscurati, sarà disponibile nella versione 50 TDI quattro Tiptronic. A spingere lo Sport Utility Vehicle di lusso è un motore diesel 2967 litri di cilindrata con potenza di 286 Cv.

La vettura, che sfrutta la tecnologia mild hybrid, è un piccolo concentrato di tecnologie per l'assitenza alla guida salva-vita.

Per brevità ci limitiamo a elencarle di seguito:

  • Adaptive Drive Assistant con Cruise Control adattivo, Lane Guidance Assist ed Efficiency Assist;
  • Bottleneck Assist (ausilio in caso di situazione di ingorgo);
  • Turn Assist;
  • Collision Avoidance Assist;
  • Emergency Assist

Anche a livello multimediale il Suv dei Quattro Anelli onora l'etichetta di luxury car. Il sistema di navigazione MMI plus integra, tra le varie funzionalità, il modulo di trasferimento dati Audi Connect con standard LTE Advanced. Il veicolo è provvisto inoltre di hotspot wifi.

L'inserimento di un altro Suv nella Prestige Collection certifica l'altissimo gradimento che questa tipologia di carrozzeria ha trovato presso gli utilizzatori finali del servizio di autonoleggio. È infatti risultata la preferita tra quanti si sono orientati sulle selezioni speciali della società (oltre a quella citata, Hertz propone le seguenti: Dream Collection, Selezione Italia by Fun Collection, Family Collection e Green Collection).

"Come di consueto, in vista dell’alta stagione, abbiamo arricchito la nostra flotta con un modello di prestigio come la Audi Q8 - ha dichiarato Massimiliano Archiapatti, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Hertz Italia -. Un’auto sportiva che coniuga l’eleganza e lo stile Audi con la versatilità e il dinamismo di un SUV."

Il 'numero uno' della società si è detto certo che il nuovo modello a listino sarà in grado di soddisfare appieno le esigenze della clientela che già in passato hanno trovato risposta nei prodotti selezionati dall'operatore. 

"Vogliamo - ha ripreso Archiapatti - che i nostri clienti possano vivere la migliore esperienza di noleggio attraverso servizi premium  e grazie ad una selezione di automobili di altissimo livello. Inoltre, la partnership con Audi ci consente di offrire ai nostri clienti il vantaggio di poter noleggiare Q8 in anteprima."