Arval sempre più sul territorioTra centri raccolta e Autostore il big tra i noleggiatori scende in piazza




Due negozi dedicati a Milano e Firenze

(descrizione)Arval amplia l’offerta e quando parla di “territorio” lo fa sul serio. Ecco due nuovi Arval Store, a Milano e a Firenze, che si aggiungono all’Arval Store di Torino inaugurato nel 2019. Gli Arval Store sono dei “negozi di mobilità”, dedicati al noleggio, dove i clienti hanno la possibilità di confrontarsi personalmente con i consulenti, di toccare con mano le auto, di vedere e provare i veicoli in esposizione. In pratica, un ulteriore passaggio verso il noleggio a lungo termine per tutti e non soltanto per aziende o “partite IVA”. Gli store si comportano quasicome una concessionaria, ma con esperienza in più nel settore della diversificazione dell’offerta finanziaria e dei servizi: valutazione dell’usato in pochi minuti, consegna dell’auto se disponibili in negozio in 10 giorni. 

(descrizione)Tutti gli Arval Store prevedono uno spazio espositivo interno con un’area accoglienza, una zona riservata alla consulenza e alla vendita e un corner con contenuti interattivi, e uno spazio espositivo all’esterno, dove si trovano le auto in esposizione e l’area consegna.

Dopo l’esperienza positiva dell’Arval Store di Torino, abbiamo deciso di allargare la nostra rete di negozi dedicati al noleggio, che si aggiungono agli altri punti di accesso a disposizione dei consumatori privati, come il sito, gli OEM, i dealer e le tante partnership attive con diversi attori” spiega Alessandro Pigazzi. direttore Retail di Arval Italia “Gli Arval Store nascono per coloro che hanno bisogno di toccare con mano il prodotto e di confrontarsi direttamente con i nostri consulenti: in sintesi, sono la concretizzazione del nostro approccio phygital sul mercato, che combina l’aspetto digitale con quello fisico. L'interazione fisica è un elemento importante per il cliente: soprattutto nell’ultimo anno e mezzo, il consumatore ha imparato a cogliere il meglio dall'ambiente digitale ma desidera anche interagire con le persone e con il prodotto”. 

Arval Store di Torino è in Corso Carlo e Nello Rosselli, 236, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00, il sabato, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00.

Arval Store di Milano è in Via dei Missaglia, 89, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00,  il sabato, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00. 

Arval Store di Firenze si trova in Via Prov.le Lucchese, 19/b, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00, il sabato, dalle dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00. 

 

Le nuove offerte taylor made

(descrizione)L’apertura di questi store coincide con il rafforzamento di alcuni servizi, come il Noleggio Leggero costruito per coloro che fanno un uso moderato dell’auto ed è caratterizzato dalla massima accessibilità, anche in virtù dell’anticipo iniziale, pari a zero. Prevede il noleggio per 60 mesi e 40.000 chilometri inclusi, che possono essere aumentati su richiesta del cliente. Il canone è sempre fisso e, anche in questo caso, include i servizi principali del noleggio (manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza h24, copertura assicurativa, consegna a domicilio, valutazione ed eventuale ritiro dell’usato…). 

Il Flix Lease è una soluzione che prevede il noleggio dell’auto per un periodo minimo di 6 mesi allo scadere dei quali, il cliente è libero di restituire l’auto oppure di continuare a tenerla per tutto il tempo di cui ha bisogno. È possibile scegliere, tra una selezione di veicoli sempre nuovi, la marca e il modello di auto preferiti; l’anticipo è pari a 0 e, sempre a fronte di un canone fisso mensile, si hanno a disposizione 18.000 chilometri nell’arco dei 6 mesi, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza h24, copertura assicurativa, pneumatici all season, consegna a domicilio o ritiro presso una selezione degli Arval Premium Center o Arval Center, i riparatori aderenti al Network preferenziale Arval. La consegna dell’auto è prevista entro 7 giorni.

L’Arval Mid Term for Private è il noleggio mensile da 1 a 24 mesi di Arval, già da 5 anni disponibile per i clienti business e da oggi fruibile anche dai privati. Un prodotto all’insegna della massima flessibilità: si sceglie tra diverse categorie di auto (dalle city car alle compatte fino ai SUV e alle station wagon), la consegna è prevista entro le 72 ore presso uno degli Arval Premium Center o Arval Center che offrono il servizio oppure, su richiesta, a domicilio. L’anticipo è sempre pari a zero e il periodo minimo di noleggio è di un mese. 

Si tratta di una soluzione ideale per tutti coloro che hanno esigenze di mobilità temporanee, professionali ma anche personali, come ad esempio una vacanza “lunga” un mese. 

Un altro aspetto della “discesa in campo” di Arval è la rete dei centri raccolta, con nuovi poli a Milano, Roma, Brescia e Catanzaro.

 

Il meccanico dal cliente(descrizione)

I Centri Raccolta consentono a quanti guidano un veicolo Arval di lasciare la propria auto per un intervento di manutenzione in zone strategiche delle città, all’interno dei centri urbani o in aree facilmente raggiungibili, senza bisogno di recarsi presso la struttura riparativa, spesso situata in zone periferiche. Lì è possibile ritirare immediatamente un veicolo sostitutivo, per avere sempre garantita la propria mobilità. È il centro di raccolta a occuparsi del trasferimento del veicolo presso la propria sede operativa per effettuare l’intervento necessario, e quindi riportarlo presso il Centro di Raccolta per riconsegnarlo al cliente. 

I Centri di Raccolta sono dei veri e propri centri per la mobilità perché, oltre a semplificare il processo di riparazione e manutenzione di un veicolo, migliorando così l’esperienza per i driver, sono in grado di proporre ai clienti i servizi di mobilità Arval, come il noleggio auto a lungo e medio termine e il servizio di auto sostitutiva con Arval Car Replacement. 

(descrizione)Dopo i primi Centri di Raccolta inaugurati lo scorso anno da Auto Bruognolo a Napoli, altri cinque Centri di Raccolta sono stati aperti in quattro città: due sono infatti a Milano, il primo con la collaborazione di Autocenter Arese, e il secondo con il Centro Assistenza Granata. Già operativi e aperti al pubblico anche i Centri di Raccolta di Roma, in sinergia con Gruppo Veloccia, di Roncadelle (BS) con Carrozzeria Moderna e di Lamezia Terme (CZ) con Autofficina Cerra. 

Dall’esperienza dei primi Centri di Raccolta è emerso un grande apprezzamento da parte dei clienti che hanno usufruito dei servizi offerti. 

Oggi, il Centro di Raccolta Auto Bruognolo del Vomero si è arricchito anche del servizio di noleggio e-bike di Arval, che può essere offerta gratuitamente come alternativa all’auto sostitutiva; in questo primo periodo il servizio è stato già richiesto da diversi clienti, a conferma dell’interesse crescente delle persone verso forme di mobilità alternativa e sostenibile.

(descrizione)Sono orgoglioso di poter annunciare oggi l’apertura dei nuovi Centri di Raccolta, che testimoniano il successo di un progetto nato per migliorare la user experience di tutti coloro che guidano un’auto Arval ma anche per garantire maggiore visibilità e un incremento del business per gli Arval Premium Center” ha dichiarato Marco Mosaici, Direttore Aftermarket Networks di Arval Italia. “Quello dei Centri di Raccolta è un progetto destinato a crescere e non vedo l’ora di poter accogliere nella rete nuovi Centri in altre zone d’Italia”.