Visirun player di punta di Key EnergyAnche una gestione efficientata delle flotte per la 'Città Sostenibile'




Le soluzioni di gestione per le flotte aziendali sono il 'carburante' che muoverà Visirun verso Rimini, dal 5 all'8 novembre prossimi, in occasione di Key Energy, la fiera dedicata all'efficienza energetica e alle fonti rinnovabili, incastonata all'interno della più ampia offerta di Ecomondo. La società di Verizon Connect accoglierà gli interessati presso lo stand 009 del Padiglione D6 per mostrare loro quanto la tecnologia sia in grado di agire come vettore per indirizzare verso la sostenibilità ambientale lo sviluppo dei territori, in particolare di quelli urbani, a cui è dedicata un'area della kermesse ('Città Sostenibile'), dedicata ai prodotti per il comparto del trasporto in grado di migliorare la qualità di vita dei cittadini. 

La soluzione software proposta da Visirun segue proprio questa direzione. Il monitoraggio dello stile di guida del conducente, la mappatura dei consumi, le funzionalità a disposizione per una più efficiente pianificazione delle trasferte (tenuto conto delle previsioni su quanto carburante sarà richiesto e della quantificazione stimata dei tempi di attesa) rappresentano leve attraverso cui le aziende di settore sono poste nelle condizioni di recare il proprio contributo in termini di riduzione dell'inquinamento, oggi legato in Europa in larga parte proprio al trasporto su strada. Solo così il contenimento del 33 per cento richiesto dal Consiglio Europeo per il 2030 si configurerà come una strada praticabile. 

Martino Giovanardi, Country Manager di Visirun, vede in questa, che è senza dubbio una sfida per le aziende del ramo, una possibile opportunità per le stesse di distinguersi sul piano della capacità di innovazione e come facilitatori del percorso verso una maggiore tutela ambientale. "Siamo felici di poter contribuire con le nostre soluzioni ad aumentare la coscienza aziendale riguardo ai propri consumi, ad aiutare a ridurre gli sprechi e a rendere le aziende più sane - ha aggiunto -. Key Energy rappresenta un momento perfetto di confronto su questi temi con tutti i protagonisti della mobilità sostenibile e non solo".

Rimanendo sul tema della circolazione green, occorre ricordare che il 2019 ha vissuto la quarta edizione annuale consecutiva di ENEROAD, roadshow tematico organizzato dall'azienda sarda UCNET, di cui Visirun è sponsor da tre anni.

Sette giorni in giro per l'isola per contrastare le principali contestazioni che si muovono ai veicoli zero emissioni (scarsa autonomia e carenza di infrastrutture di ricarica). Un giro lungo un territorio naturale di grande bellezza, attraverso cui, quindi, dimostrare la fattibilità del ricorso a mezzi elettrici, sensibilizzando, al contempo, vari interlocutori sulla necessità di potenziare sempre di più la rete infrastrutturale.