A Milano è tempo di FORUMAutoMotiveL'appuntamento è fissato per il 18 marzo. Si parlerà di carburanti




Il prossimo 18 marzo sarà ancora FORUMAutoMotive. Filo rosso della nuova edizione, in programma a partire dalle ore 9 a Milano presso l'Enterprise Hotel, è la contrapposizione, in materia di carburanti, tra tradizione e innovazione.

"Oggi l’automobilista che si accinge ad acquistare una vettura [...] si trova bombardato da troppi messaggi in antitesi tra loro sull’alimentazione da scegliere - ha sottolineato Pierluigi Bonora, giornalista, fondatore/promotore del think tank -. La confusione è totale, tanto che la stessa politica spesso arriva a confondere le emissioni inquinanti con quelle climalteranti."

(descrizione)

Nell'occasione del prossimo FORUMAutoMotive l'istituto di ricerca Doxa presenterà i dati di una ricerca su come i driver italiani come stanno vivendo il confronto serrato tra benzina/gasolio e alimentazioni alternative. Ad alimentare e sostenere il dibattito sul punto contribuiranno altresì studi inediti promossi da Unione Petrolifera e AlixPartners.

Due i talk show inseriti in agenda che vedranno alternarsi sul palco della manifestazione differenti attori della filiera, dai produttori di carburanti - tradizionali e green - alle associazioni di categoria e agli esperti.

Si cercherà di mettere in luce i principali atteggiamenti penalizzanti messi in campo dall'autorità amministrativa, come le disposizioni di limitazione al traffico che non di rado arrivano a penalizzare veicoli provvisti di soluzioni avanzate sul piano del contenimento delle emissioni nocive. 

Si tratta di "posizioni spesso ideologiche che rischiano di generare effetti contrari a quelli cercati, come nel caso dell'imminente bonus-malus", ha ricordato Bonora.

Nel corso della mattinata di lavori sarà consegnato il premio al 'Personaggio dell'anno 2019'. 

Per vivere insieme agli organizzatori il conto alla rovescia in vista di FORUMAutoMotive si rimanda al sito Internet e alla pagina Facebook dedicati all'appuntamento.